rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Lentigione-Fiorenzuola 1-0, decide un gol di Marianovic

Ai rossoneri non basta una prova superlativa, nel finale espulsi Petrelli e Arati

Il Fiorenzuola domina a lungo il Lentigione, che però incassa i tre punti grazie al gol realizzato da Marijanovic all'inizio del secondo tempo. Peccato davvero, perchè, pur in formazione rimaneggiata (Pezzi è squalificato, Pessagno è infortunato), i rossoneri giocano a testa altissima a domicilio dl una delle corazzate del girone. Il Lentigione sbaglia un rigore dubbio con lo steso Marijanovic nel primo tempo, mentre il Fiorenzuola crea tanto, ma non riesce e bucare Nava, peraltro strepitoso nella ripresa su Delporto. Il finale è incandescente, il tecnico di casa Zatterin provoca i giocatori rossoneri e a farne le spese sono capitan Petrelli e Arati, espulsi al tramonto della partita e dunque indisponibili (al pari di Pizza, che andrà in squalifica a causa del giallo rimediato a Lentigione, e di Pezzi, che deve scontare ancora quattro turni) per la prossima partita casalinga con il Delta Porto Tolle. In partenza Ciceri punta su Vagge tra i pali, Contini, Pizza, Messina e Koliatko in difesa, Petrelli (recuperato in extremis), Arati e Guglieri in mediana, con Napoli, Delporto e Lari a comporre in tridente offensivo. I rossoneri partono forte e Napoli al 3' fa venire un brivido al pubblico di casa: Nava sarebbe battuto, ma la conclusione dell'attaccante del Fiorenzuola colpisce il palo. Passano quattro minuti e l'occasione arriva per il Lentigione, ma Marijanovic manda sul fondo il generoso rigore concesso dal direttore di gara. Il Fiorenzuola si fa rivedere con una punizione di Guglieri neutralizzata da Nava, mentre nel finale del primo tempo c'è un mani di Galuppo nell'area del Lentigione, ma il direttore di gara fa spallucce. La ripresa si apre con il gol di Marijanovic, che batte Vagge da due passi. I rossoneri provano a reagire e sfiorano il gol con Guglieri e Lari. Poi tocca a Delporto e Nava sfodera un'autentica prodezza. Nel finale, con i rossoneri sbilanciati, Rocco coglie il palo, mentre poco prima del novantesimo Petrelli viene cacciato per un fallo diretto e Arati subito dopo. Finisce 1-0 per il Lentigione, ma il Fiorenzuola mastica amarissimo.   

Lentigione 1

Fiorenzuola 0

Lentigione: Nava, Traore, Santagiuliana, Roma, Rieti, Galuppo, Molinaro N.(41′ st Ferrari), Sane, Marijanovic (25′ st Bignotti), Pandiani, Rocco. A disp.  Borges, Vecchi, Candio, Fyda, Ogunleye, Fanti, Miftah. All: Zattarin

Fiorenzuola: Vagge, Contini (40' st Storchi), Koliatko, Petrelli, Pizza, Messina, Napoli (40' st Botchway), Arati, Delporto, Lari. A disp: Ballerini, Reggiani, Bouhali, Buffagni, Fucarino, Fany, Lombardi. All: Ciceri.

Arbitro: Cusanno di Chivasso (Spinelli-Natalizi Baldi)

Reti: 8' st Marijanovic

Note: Ammoniti Sane (L), Contini (F)), Pizza (F). Espulsi Arati (F) e Petrelli (F)

45' st - Espulso Arati e Petrelli nel Fiorenzuola

43' st - Palo di Rocco in contropiede

40' st - Nel Fiorenzuola sono entrati Botchway per Napoli e Storchi per Contini

24' st - Delporto di testa alza sulla punizione di Guglieri. Esce Marianovic entra Bignotti

22' st - Miracolo di Nava sulla conclusione di Delporto

13' st - Fiorenzuola che cerca la reazione. Guglieri alto di poco, Lari ci prova da fuori ma la conclusione è parata

8' st - Gol di Marianovic per il Lentigione, raccoglie sulla linea dopo il doppio palo

1' st - Inizia il secondo tempo a Lentigione

45' pt - Fine primo tempo

42' pt - Fiorenzuola che protesta forte. Fallo di mano in area del Lentigione di Gallipoli, l'arbitro fa correre.

20' pt Fiorenzuola che si fa vedere in avanti. Bella parata di Nava sulla punizione di Guglieri. Ammoniti Sane e Contini

7' pt - Rigore per il Lentigione. Calcio Marianovic che centra il palo, sempre 0-0.

3' pt - Fiorenzuola vicino al gol, palo di Napoli.

1' pt - Si parte a Lentigione.

Ecco le formazioni ufficiali

Lentigione: Nava, Traore, Santagiuliana, Roma, Rieti, Galuppo, Molinaro, Sane, Marijanovic, Pandiani, Rocco. A disposizione: Borges, Vecchi, Ferrari, Candio, Fyda, Ogunleye, Bignotti, Fanti, Miftah. All.: Zattarin.
Fiorenzuola: Vagge, Contini, Koliatko, Petrelli, Pizza, Messina, Napoli, Arati, Delporto, Lari, Guglieri. A disposizione: Ballerini, Reggiani, Bouhali, Buffagni, Fucarino, Fany, Lombardi, Botchway, Storchi. All.: Ciceri.

Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti a Lentigione, dove il Fiorenzuola di Andrea Ciceri affronta una delle squadre più quotate del campionato di Serie D. A seguire le formazioni ufficiali della gara, dalle 14.30 gli aggiornamenti sul risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lentigione-Fiorenzuola 1-0, decide un gol di Marianovic

SportPiacenza è in caricamento