rotate-mobile
Dilettanti

Decide una rete di Severini, Fiorenzuola sconfitto a Castelvetro (1-0)

Per i rossoneri arriva il terzo ko di fila, il sesto nelle ultime sette gare giocate. Il gol resta un tabù per gli uomini di Ciceri

Continua anche a Castelvetro la serie negativa del Fiorenzuola, che incassa la terza sconfitta di fila, la sesta considerando le ultime sette gare giocate. Ai padroni di casa basta la rete di Severini nel primo tempo per mettere le mani sui tre punti. Mentre ai rossoneri, ora staccati di cinque punti rispetto alla zona salvezza, non basta la solita prestazione intraprendente. L’attacco del Fiorenzuola resta asfittico, il gol manca per la quarta gara di fila e i rossoneri restano dunque ancora una volta all’asciutto.

In partenza mister Ciceri deve fare a meno degli squalificati Bouhali, Koliatko, Arati e Pezzi, ai quali si aggiunge l’infortunato Fucarino. Il Fiorenzuola prova a mettere subito paura ai padroni di casa e Napoli sfiora di un niente il gol dell’ex. Dall’altra parte tocca a Roselli dalla distanza, ma la sfera termina sul fondo. I rossoneri di Ciceri sfiorano ancora il vantaggio con Delporto, che però non riesce a sfruttare la giocata di Guglieri. Poco oltre la mezzora ecco il vantaggio del Castelvetro: davvero pregevole la giocata di Severini, che fa fuori due rossoneri e batte Vagge. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio. A inizio ripresa il Fiorenzuola prova a serrare le fila e Chiriac si oppone a Petrelli. Il Castelvetro prova a interrompere la pressione dei rossoneri con Falanelli, che però non inquadra la porta. Il finale è tutto di marca fiorenzuolana, ma né Delporto, né Lari riescono a interrompere il digiuno rossonero.

Castelvetro 1

Fiorenzuola 0

Castelvetro: Chiriac, Galassi, Calanca, Mandelli, Farina (68’ Serra), Roselli, Cozzolino S. (54’ Bollini), Severini, Falanelli (83’ Stefani), Cozzolino G., Greco. A disposizione: Ndreu, Di Paola, Nodari, Sereni, Borghi, Polito. All. Serpini.


Fiorenzuola: Vagge, Petrelli, Contini, Pessagno (84’ Reggiani), Pizza, Messina, Napoli, Buffagni (46’ Storchi), Delporto (77’ Botchway), Lari, Guglieri. A disposizione: Ballerini, Vago, Fany, Lombardi. All.: Ciceri.

Reti: 31’ Severini (C)

45' st - Termina 1-0 per il Castelvetro. Decide la rete di Severini nel primo tempo. A seguire il commento e il tabellino della partita.

1' st - Iniziata la ripresa

45' pt - Fine primo tempo, locali in vantaggio con la rete di Severini.

34' pt - Il Castelvetro sblocca la partita alla prima conclusione in porta con Severini

1' pt - Si parte

Ecco le formazioni ufficiali
Castelvetro: Chiriac, Galassi, Calanca, Mandelli, Farina, Roselli, Cozzolino S., Severini, Falanelli, Cozzolino G., Greco. A disposizione:Ndreu, Di Paola, Serra, Nodari, Sereni, Stefani, Boilini, Borghi, Polito. All.: Serpini.

Fiorenzuola: Vagge, Petrelli, Contini, Pessagno, Pizza, Messina, Napoli, Buffagni, Delporto, Lari, Guglieri. A disposizione: Ballerini, Reggiani, Vago, Fany, Lombardi, Botchway, Storchi. All.: Ciceri.

Aggiornamento - Squadre in campo tra pochi minuti per il riscaldamento. Il Fiorenzuola non vince da sei turni e ha bisogno di punti per avvicinare la zona-salvezza. Quattro sono gli squalificati, mentre Fucarino è infortunato.

A breve le formazioni ufficiali. Dalle 14.30 gli aggiornamenti sul risultato di Castelvetro-Fiorenzuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decide una rete di Severini, Fiorenzuola sconfitto a Castelvetro (1-0)

SportPiacenza è in caricamento