rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto lotta per un'ora, poi il Mantova esce alla distanza e vince 3-1

Seconda sconfitta consecutiva per i piacentini, ora attesi mercoledì dal confronto di Coppa Italia con il Mezzolara e domenica dal derby in casa del Fiorenzuola

Seconda sconfitta consecutiva per la Vigor Carpaneto, che lotta, regge l’urto ma alla distanza deve cedere alla capolista Mantova, che si riprende lo scettro di “regina” momentaneamente scippato dal Fanfulla dopo l’anticipo vittorioso di sabato. Per i virgiliani, quarta vittoria in altrettante partite, mentre i biancazzurri piacentini restano ancorati a quota due punti centrati in quattro match. Contro la corazzata del girone, la squadra allenata da Martins Adailton mostra personalità, duellando a viso aperto e mostrando nel complesso una buona verve, ma nella ripresa, tra episodi sfruttati dagli ospiti e un cartellino rosso, la Vigor ha dovuto alzare bandiera bianca contro una squadra da ambizioni e qualità superiori. Alla lunga, meritati i tre punti degli ospiti, mentre il Carpaneto patisce una sconfitta onorevole, ma che non migliora la classifica e il morale dei biancazzurri, ora attesi mercoledì dal match esterno di Coppa Italia contro il Mezzolara (ore 15 a Budrio) prima del derby piacentino di domenica a Fiorenzuola.

LA PARTITA – La Vigor deve rinunciare al difensore centrale Matteo Rossini, squalificato, e il reparto arretrato vede in campo il nuovo acquisto Premoli e l’esperto Bini, dall’inizio dopo il recupero dal lungo infortunio. Adailton cambia modulo e passa al 3-5-2, schierando Confalonieri, Bini e Zuccolini in difesa, Abelli a sinistra e Premoli a destra. Il trio di centrocampo è formato da Mastrototaro, Abelli e Romeo, mentre davanti ci sono Rantier e Bruno. Il Mantova (orfano di Altinier e Giorgi) propone il 4-3-3 con Guccione, Scotto e Tremolada in avanti e spinge subito sull’acceleratore, trovando la prima occasione al 12’ con il tiro di Scotto respinto da un difensore. La Vigor deve curare la fase difensiva, ma prova a essere pericolosa in ripartenza, come al 20’ sull’assist di Confalonieri per Rantier, che però tira debolmente. Con il passare dei minuti, il Carpaneto sembra crescere e rischia solo alla mezz’ora su un contropiede virgiliano con l’assist di Scotto che non trova l’inserimento giusto di Tremolada. Al 34’ ci prova Guccione con un diagonale,  ma la Vigor ha l’occasionissima al 38’: Mastrototaro recupera palla, dialoga con Rantier e poi prova a superare Adorni, ma il tiro termina di poco alla destra del portiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto lotta per un'ora, poi il Mantova esce alla distanza e vince 3-1

SportPiacenza è in caricamento