rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Bravissima LibertaSpes, arriva una storica promozione in Prima Categoria. VIDEO e FOTO

Contro il Corte Calcio non è stato facile per la squadra di Monnet, che va in svantaggio ma poi è strepitosa nel ribaltare il risultato con Poisetti e Cavanna

Non è stata affatto una passeggiata l’ultima partita in Seconda categoria della LibertaSpes, che vince il proprio girone di appartenenza e ottiene una storica promozione in Prima categoria.
La risicata vittoria per 2-1 sui rivali del Corte Calcio arriva dopo novanta minuti di battaglia, durante i quali entrambe le formazioni hanno giocato a viso aperto e senza esclusione di colpi.
Il vantaggio degli ospiti al 10’ del primo di tempo arriva con Bayire, magistralmente imbeccato da un filtrante che buca la difesa e non lascia scampo all’incolpevole Sozzi.
La risposta dei padroni di casa si fa attendere solo cinque minuti, quando al 16’ è Poisetti a trovare la zampata che vale il pareggio.
La svolta della gara si ha nel secondo tempo quando, al 60’, la Spes gode di un rigore che Taranti si fa parare ma che il neo entrato Cavanna è rapidissimo a ribadire in rete dopo la respinta del portiere avversario, regalando così la vittoria ai suoi.

LibertaSpes, festa promozione in Prima Categoria 30 aprile 2017

Oltre alla meritata festa in campo dopo il fischio finale da parte dell’arbitro, sulle tribune si respirava un clima di gioia e spensieratezza, con spalti gremiti da tifosi di tutte le età, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto alla squadra durante il corso di tutta la partita. 
Un pubblico delle grandi occasioni che ha risposto in maniera attiva all’ultima chiamata della Seconda categoria, riconoscendo ai ragazzi della LibertaSpes il merito di un ottimo campionato, regalando loro un pomeriggio di tifo ed applausi a scena aperta che difficilmente dimenticheranno in fretta.

LIBERTASPES – CORTE CALCIO 2-1
LIBERTASPES: Sozzi, Dzehverovic, Caravaggi, Bisi, Taranti (60’ s.t. Favari), Minali, Boselli, Mannu (75’ s.t. Dallospedale), Poisetti, Terret, Tirone (58’ s.t. Cavanna).
CORTE CALCIO: Soliani,, Scarano, Ponziglione, Borriello, Lister, Boselli, El Marouf, Attini (53’ s.t. Larhzafi), Bayire, Ferreira (64’ s.t. Di Paolo), Zirafi (83’ s.t. Montella).
RETI: 9’ p.t. Bayire, 16’ p.t. Poisetti, 60’ s.t. Cavanna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravissima LibertaSpes, arriva una storica promozione in Prima Categoria. VIDEO e FOTO

SportPiacenza è in caricamento