rotate-mobile
Dilettanti

Gragnano, Corte Calcio e Niviano ripescate in Seconda. Il Bivio Volante torna a giocare nel Piacentino

Ufficializzati i salti di categoria da parte della Figc Emilia Romagna. Il primo settembre via alla nuova stagione con Coppa Emilia e Coppa Provinciale

Eclipse cross-2Gragnano, Corte Calcio e Niviano sono ripescate in Seconda categoria. La comunicazione ufficiale arriva dal Consiglio direttivo della Figc Emilia Romagna, che nel pomeriggio ha reso noto le 17 società chiamate a completare l’organico di Seconda. Se per Gragnano e Corte Calcio (quest’ultima squadra nella stagione appena conclusa impegnata nel Parmense) il salto in avanti era auspicato, per il Niviano si tratta di una mezza sorpresa; comunque saranno tre in più le formazioni della Delegazione di Piacenza in campo nel prossimo torneo di Seconda.

Scendendo di un gradino, la Terza categoria piacentina anche il prossimo anno sarà a 16 squadre. Torna a giocare nella nostra provincia infatti il Bivio Volante, che lo scorso anno era impegnato nel campionato lombardo.

Definite anche le date di inizio attività: il primo settembre inizieranno sia la Coppa Emilia per squadre di Seconda categoria, sia la Coppa Provinciale per quelle di Terza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, Corte Calcio e Niviano ripescate in Seconda. Il Bivio Volante torna a giocare nel Piacentino

SportPiacenza è in caricamento