rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola - Sprint finale per i playoff. Il tecnico Dionisi e il ds Di Battista rinnovano a fine mese. VIDEO

I rossoneri devono difendere il terzo posto nelle ultime quattro giornate di campionato, ma la stagione è già esaltante così. Il club ha ritrovato anche l'appoggio dei tifosi sia al Comunale sia in trasferta

La vittoria ottenuta dal Fiorenzuola domenica scorsa sul campo del Romagna Centro (1-2 firmato Lo Bello e Marra, con un gol più bello dell’altro) ha un’importanza capitale in chiave playoff e assume maggior significato perché ottenuta giocando in dieci uomini - espulso Bosio - per oltre un’ora contro una formazione che staziona nella parte medio alta della classifica.
In ottica playoff sono stati tre punti importantissimi perché permettono ai rossoneri di mantenersi terzi a +5 sul quinto posto, cioè l’ultimo buono per la griglia spareggi, anche se bisogna tenere la barra drittissima perché già domenica al Comunale arriva un Mezzolara in piena lotta playout e sono proprio questi gli avversari più complessi da affrontare nel finale di stagione.
Gli emiliani faranno sicuramente di tutto per difendere la propria posizione perché, se da un lato è vero che i playoff di Serie D difficilmente regaleranno un possibile ripescaggio in Serie C (le speranze da questo punto di vista sono quasi a zero), è altrettanto corretto dire che darebbero comunque un senso estremamente positivo al campionato del Fiorenzuola, andato oltre ogni aspettativa.

Il club, infatti, in questa stagione ha ritrovato l’appoggio del proprio pubblico e dei tifosi che hanno iniziato a rianimare non solo il Comunale ma anche le trasferte di Guglieri e soci.
Il capitale più importante, però, è quello dello staff tecnico. I dirigenti rossoneri, non è un mistero, vogliono rinnovare con il tecnico Alessio Dionisi e in questo senso non dovrebbero esserci problemi, sebbene si debba aspettare fine mese prima di avere qualcosa di ufficiale o comunque dopo la partita contro lo Sporting Trestina del 22 aprile. Lo stesso discorso vale per il ds Simone Di Battista, sarà lui a costruire anche il Fiorenzuola della stagione 2018/2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Sprint finale per i playoff. Il tecnico Dionisi e il ds Di Battista rinnovano a fine mese. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento