Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola - Nella tana del Modena per i playoff. Baldrighi: «Sarà difficilissimo ma abbiamo le nostre carte»

Il team manager rossonero, Luca Baldrighi: «Loro saranno sicuramente arrabbiati per come è finita la stagione. Ai ragazzi ho detto di rimanere sereni e giocare con il sorriso». Il Fiorenzuola ha già espugnato il Braglia nello scorso autunno

Nel mezzo Luca Baldrighi con il passato e il futuro del Fiorenzuola, l'ex tecnico Dionisi e l'attuale mister Lucio Brando

Con che spirito va il Fiorenzuola al Braglia?
«Con lo stato d’animo di chi ha già fatto una stagione fantastica e ciò che verrà sarà solo un di più. Abbiamo fatto una stagione positiva, contraddistinta dell’equilibrio nel rendimento. La squadra ha delle certezze forti e ai ragazzi ho detto che dovranno giocare sereni e con il sorriso. Sabato abbiamo disputato un buon test contro l’Imolese, la squadra è sul pezzo poi, ripeto, vincere entro i tempi supplementari non sarà facile ma è già motivo di orgoglio poter giocare questa gara».

Fare bene in Serie D non è facile, ripetersi è ancora più difficile?
«Certo che sì. La società è contentissima per l’annata disputata, venivamo da un campionato 2017/2018 stratosferico e ripartire con un tecnico nuovo come Lucio Brando, che non aveva mai fatto la D, e una rosa ringiovanita non era affatto semplice. Tuttavia mi fido al cento per cento del nostro ds Di Battista e i fatti gli hanno dato ancora una volta ragione».

Soprattutto su mister Lucio Brando?
«Era al debutto in Serie D e si è calato perfettamente nella categoria. Ha dato grande equilibrio alla squadra che ha una sua fisionomia di gioco ben precisa. Per me è promosso a pieni voti e il rinnovo è scontato ma nel Fiorenzuola rispettiamo i ruoli e l’ultima parola è del direttore sportivo Di Battista. Ci vedremo tutti insieme a bocce ferme, ora pensiamo solamente al Modena».

Futuro?
«Lavoriamo per consolidare la nostra posizione ai piani alti della Serie D, la famosa continuità, però è presto per parlare di programmi futuri».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - Il dg Marco Scianò: «Il nostro calciomercato è pronto a partire ma ci vuole pazienza»

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

  • Alex Cremona: riscontrate varie fratture, domenica si deciderà se intervenire chirurgicamente

Torna su
SportPiacenza è in caricamento