Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola - Ecco il direttore sportivo Marco Bernardi: «Metteremo in pratica la filosofia della società»

Per il vice presidente dell’Us Fiorenzuola, Giovanni Pighi, «il nuovo direttore sportivo Marco Bernardi ha le stesse caratteristiche di Di Battista». «Siamo sicuri – ha aggiunto – che continueremo anche nei prossimi anni con questi buoni risultati».

Marco Bernardi, a lui il coimpito di costruire il Fiorenzuola dei prossimi anni

Marco Bernardi è pronto ad iniziare «l’avventura nel Fiorenzuola, una piazza importante nel panorama calcistico italiano». Classe 1986 e un passato nella Correggese, Bernardi è il nuovo Direttore Sportivo dell’Us Fiorenzuola. Raccoglie l’eredità di Simone Di Battista. «Ha concluso campionati importanti – ha detto parlando del predecessore – sia dal punto di vista dei risultati, sia della crescita dei giovani di questa squadra».

E Bernardi vuole puntare proprio sui giovani: «In questo campionato è importante costruire una squadra che abbia qualità e soprattutto gambe, per affrontare un campionato come quello della Serie D. Con mister Tabbiani cercheremo di mettere in pratica la filosofia della società». Due le caratteristiche che, secondo Bernardi, dovrebbero avere i giocatori: «Servono qualità tecniche e fisiche ma i giocatori devono essere soprattutto uomini, persone che all’interno dello spogliatoio si comportino da persone vere. Questo è importante perché aiuta nei momenti di difficoltà».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Occorre dunque una «squadra frizzante per riuscire a continuare con il progetto iniziato tre anni fa e portato avanti fino ad oggi dalla società» - ha concluso il nuovo Direttore Sportivo. Intanto il presidente Luigi Pinalli spera di «ripartire dalla Serie D» e «l’obiettivo è quello di arrivare tra i primi cinque: per noi sarebbe un grande successo». «Non avremo top player – ha concluso – ma sicuramente una squadra giovane». Per il vice presidente dell’Us Fiorenzuola, Giovanni Pighi, «il nuovo direttore sportivo Marco Bernardi ha le stesse caratteristiche di Di Battista». «Siamo sicuri – ha aggiunto – che continueremo anche nei prossimi anni con questi buoni risultati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Playoff Serie C 2020 - Il tabellone del secondo turno. Novara già alla fase Nazionale, ok Padova e Catania

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento