rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Eccellenza - L'Agazzanese mira in alto, Melotti: «Non siamo appagati, vogliamo fare bene»

La formazione piacentina inizia domenica gli spareggi, primo turno contro il Poggibonsi

Che avversario si aspetta?
«Il Poggibonsi quando giocavo l’ho affrontato sia in Serie C sia in Serie D, andiamo a confrontarci con una società blasonata per la categoria che ha una storia importante alle spalle e sarà agguerrita perché partivano per vincere il campionato. Basta dire che hanno segnato oltre 70 gol in stagione. Sarà un impegno difficile, lo sappiamo benissimo, è altrettanto vero però che ai playoff si azzera tutto rispetto al campionato».

Stupito della sua Agazzanese?
«Il secondo posto non era preventivabile quando siamo partiti perché c’erano nel girone squadre importanti e di qualità, tuttavia sono stupito solo fino a un certo punto perché si è vista la qualità della squadra a un certo punto del campionato. Innanzitutto fatemi dire che per raggiungere il secondo posto devi comunque avere dei giocatori di qualità altrimenti non ci riesci, detto questo noi siamo saliti in seconda posizione alla penultima di andata e tra alti e bassi non l’abbiamo più mollata. C’è stato anche un pizzico di fortuna ma quella nel calcio serve sempre».

La qualità migliore della sua squadra?
«Sono due in realtà: gruppo e singoli».

Partiamo dal gruppo
«Il gruppo è fondamentale in ogni squadra perché è la sua forza che ti tira fuori dai momenti difficili. Noi siamo un gran gruppo e questo ha fatto la differenza».

Sui singoli?
«Nel girone c’erano squadre che probabilmente avevano un palleggio superiore al nostro complessivamente parlando, tuttavia noi abbiamo alcuni singoli che hanno dei colpi incredibili. A questa qualità abbiamo unito il cuore, la corsa e il risultato è quello che avete visto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - L'Agazzanese mira in alto, Melotti: «Non siamo appagati, vogliamo fare bene»

SportPiacenza è in caricamento