rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Il San Felice presenta ricorso e la vittoria del Nibbiano&Valtidone non viene omologata

Secondo la tesi dei padroni di casa il "tocco" involontario dell'arbitro avrebbe viziato l'azione del gol dei piacentini. Il risultato non è quindi omologato ma è solo la prassi. Guarda il video dell'azione incriminata

Come previsto dalla prassi il Giudice Sportivo non ha omologato la vittoria di domenica scorsa del Nibbiano&Valtidone sul campo del San Felice in quanto la società di casa, il San Felice Asd, ha presentato un ricorso che sarà analizzato nei prossimi 7 giorni.
Il fatto è legato a un’azione di gioco in cui un calciatore del Nibbiano, all’altezza del cerchio di centrocampo, ha centrato in pieno la schiena dell’arbitro con la sfera che è tornata tra i piedi del giocatore il quale ha dato inizio a una nuova azione il cui sviluppo a portato al gol dei piacentini (guarda qui il video dell’azione filmato dal sito emiliagol.it).
Il San Felice ha deciso di presentare ricorso sostenendo che il tocco dell’arbitro abbia inficiato l’azione, dando il via a una nuova che ha portato alla rete del Nibbiano. Tesi che difficilmente sarà accolta dal Giudice Sportivo in quanto il fatto si è svolto a quasi 50 metri dalla porta del San Felice e l’azione del Nibbiano si sviluppa prima a destra e poi a sinistra prima di tradursi in gol. In ogni caso, come da prassi, il risultato non è stato omologato e quindi il Nibbiano, solo per il momento, torna a quota 33 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il San Felice presenta ricorso e la vittoria del Nibbiano&Valtidone non viene omologata

SportPiacenza è in caricamento