rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone crolla in casa contro il Colorno

I piacentini non vincono da due mesi. Al vantaggio di Volpe risponde la tripletta di Sylla, nel mezzo il provvisorio pareggio di Piccolo

Prima partita dell'anno con impegno da parte dei padroni di casa che, tuttavia, escono sconfitti in rimonta dal confronto con il Colorno e vedono così aumentare ancora il distacco dalle zone nobili della classifica. La squadra di Perazzi con la sconfitta odierna non vince in campionato dallo scorso 6 novembre (2-0 alla Fidentina), due mesi in cui i piacentini hanno visto crollare vertiginosamente le proprie quotazioni con 4 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7 gare.

Il Nibbiano & Valtidone recupera tutto i titolari: 4-3.3 per i padroni di casa e albero di Natale (4-3-2-1) per gli ospiti.
Attese confermate all'inizio: padroni si casa all'attacco e ospiti che si difendono con ordine e non disdegnano ripartenze veloci e ben organizzate. Quindi buon spettacolo ed il pubblico casalingo applaude un paio di buone azioni che portano a conclusioni interessanti con Piccolo, Volpe e Jakimowski. Mambriani si oppone con sicurezza ma nulla può al 24' quando Volpe non fallisce un ottimo assist di Mansour dalla trequarti: Nibbiano & Valtidone in vantaggio. 
La partita prosegue con il solito copione per una decina di minuti, ma l'impressione è che gli ospiti non si siano arresi. Questa impressione diviene realtà dopo 10' della ripresa: dopo un paio di azioni da parte dei biancazzurri gli ospiti pareggiano con Sylla: palla persa dai padroni di casa, assist di Bovi (ottima la sua prova) ed il nove ospite infila solo a centro area l'incolpevole Cabrini.
I padroni di casa alla ricerca del nuovo vantaggio attaccano a testa bassa scoprendosi non poco e con lo stesso copione del primo gol gli ospiti con azione fotocopia di Sylla al 21' vanno in vantaggio.
I padroni di casa attaccano a testa bassa e creano più occasioni da gol, ma un po’ per imprecisione ed un po’ per bravura di Mambriani non passano fino al 75’ quando Volpe crossa per Jakimowski che assiste Piccolo che non perdona: 2-2.
Passano solo 2’ e Bovi - sempre lui - serve Sylla che controlla e trafigge un sempre più abbandonato Cabrini: 2-3. Sylla dopo 120 secondi, su azione fotocopia, potrebbe fare il 4-2 ma sarebbe stato troppo.

NIBBIANO/VALTIDONE-COLORNO 2-3

NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani (35' st El Yamani), Silva, Bianchi, Ramundo, Ruopolo, Volpe, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Mansour (35' st De Matteo). All.: Perazzi.
COLORNO: Mambriani, Ottoni (24’ st Ortalli), Messineo, Melegari, Caraffini, Bovi N., Nyantaki (13' st Grillo), Mariniello, Sylla, Bovi M., Daolio (43' pt. Scaramuzza). All.: Bernardi.
ARBITRO: Sig. Porchia Sez. Bologna.
RETI: 25' pt Volpe, Piccolo al 33’, Sylla al 17', 21' e 35' st.
NOTE: Ammoniti: Melegari al 18' e Bianchi al 44' secondo tempo. Corner: 6-3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone crolla in casa contro il Colorno

SportPiacenza è in caricamento