Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari in rimonta per la Castellana, la Bobbiese viaggia forte

La Figc Provinciale si deve arrendere al maltempo e sospendere d'ufficio Seconda e Terza. Stop anche per Agazzanese, Alsenese e a due partite in Prima Categoria.

striscione_marchini_2018-a1_s-2Nulla da fare, anche questa volta ha vinto il maltempo. Le abbondanti piogge cadute tra venerdì e sabato hanno costretto le Federazioni provinciali di Parma, Reggio e Piacenza a rinviare d’ufficio tutte le gare di Seconda e Terza Categoria tranne che sui campi in sintetico (Turris-Podenzano e GossolengoPittolo-Niviano). Dicorso diverso invece in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria ma anche qui ci sono state partite rinviate per impraticabilità di campo. In Eccellenza sono partite Bagnolese e Agazzanese ma l'arbitro è stato costretto a sospendere sullo 0-0 perché, a quanto sembra, è arrivato un insulto razzista al portiere Daffe (Agazzanese) che ha lasciato il campo. L'arbitro lo ha espulso ma dopo un confronto con i rispettivi capitani ha deciso per il triplice fischio e rinviare la gara. In Promozione è saltata Pallavicino-Alsenese, mentre in Prima Categoria non si sono giocate Fontanellato-Sannazzarese e Chero-Spes.

In Serie D il Fiorenzuola regola 2-1 il Franciacorta grazie alla doppietta di Boilini, il Carpaneto vince in trasferta di misura contro il Calvina (0-1, decide Zazzi). In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone espugna il capo del Felino 1-2 (Ridolfi e Valim).
In Promozione la CastellanaFontana va sotto 2-0 a Langhirano ma rimonta con Cossetti e Archieri tra il 90’ e il 91’. Bene il Gotico Garibaldina che vince 1-0 contro il Terme Monticelli (decide Pietra), mentre termina 1-1 il derby tra Vigolo e Pontenurese (apre Delfanti e chiude Zamboni). In Prima Categoria la Bobbiese supera 4-0 il Rottofreno (tripletta di Burgazzoli e gol di Zarbano), bene il Vigolzone che batte 0-2 la Virtus San Lorenzo (Iori e Ghilardelli). In Seconda A il Podenzano supera 4-2 la Turris: doppietta di Raffo e Sparzagni per il Pode, Migliavacca e Andena per la Turris.

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Fanfulla 3-0
Breno-Sasso Marconi Zola 1-4
Calvina-Carpaneto 0-1
Ciliverghe-Forlì 1-4
Correggese-Mezzolara 1-3
Fiorenzuola-S.Franciacorta 2-1
Progresso-Crema 1-1
Sammaurese-Lentigione 1-1
Savignanese-Mantova 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Agazzanese sospesa
Bibbiano SP-Rolo 0-0
Castelvetro-Castelfranco 1-2
Cittadella SP-Borgo San Donnino 1-1
Felino-Nibbiano&Valtidone 1-2
Fiorano-Arcetana 1-1
Folgore Rubiera-Colorno 2-3
Piccardo Traversetolo-Real Formigine 3-1
San Michelese-San Felice 3-2
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano e Castellana, derby alla Pontenurese. Bobbiese ok, San Corrado in vetta

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Mister Mazza sfonda quota 1000: «Zeman, Sacchi e quando giocai con cinque punte»

  • Fermana-Piacenza 1-1: Cattaneo risponde a Bacio Terracino, altro pareggio per i biancorossi

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

  • Piacenza - Matteassi: «Tutti abbiamo delle colpe, l'errore è stato creare aspettative troppe alte»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento