rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sogno realizzato per LibertaSpes e Rottofreno

In Serie D il Ravenna vince il campionato. In Seconda B la LibertaSpes supera 2-1 il Corte Calcio e vince il campionato. Termina a reti inviolate a Pontedellolio e il Rottofreno vince il Girone A di Seconda. Coppa Provinciale: la finale è San Lorenzo-San Filippo Neri

Ultimi 90’ di passione nei campionati dilettantistici piacentini che, nell’ultima domenica di aprile, fanno segnare la fine delle ostilità (tranne in Serie D che ha giocato la penultima giornata).
Numerosi gli anticipi nel weekend, in Promozione il Fontana Audax saluta il campionato con l’1-1 di sabato a Langhirano (rete di Zanaboni) mentre in Prima Categoria, venerdì sera, il Vigolo ha superato 0-4 la Juve Club (doppiette per Signaroldi e Rosignoli). Roboante 0-7 in Seconda A del Niviano sul campo della Folgore (doppiette per Raggi e Scanzaroli, in rete anche Gangi).

In Serie D Girone D il Ravenna pareggia 3-3 sul campo del Ribelle ma vince il campionato con un turno di anticipo conquistando la promozione in Lega Pro. Succede di tutto in Fiorenzuola-Scandicci (espulsi Pessagno e Ciceri e il giallo del rigore concesso ai rossoneri, fatto battere e poi annullato, mentre Vagge nel finale para un rigore agli ospiti) ma alla fine la formazione piacentina vince 1-0 con la rete di Napoli e fa un grande passo verso la salvezza diretta.

In Seconda B la LibertaSpes corona il suo sogno, vince 2-1 contro il Corte Calcio e si guadagna la promozione in Prima Categoria. Qui in coda ci sarà lo spareggio Pontegreen-CombiSalso, chi perde retrocede chi vince va a fare il playout contro la Pro Villanova. Playoff tra Sporting e vincente di Chero-Zibello In Seconda A termina a reti involate tra Pontolliese Gazzola e Rottofreno, è quindi il Rottofreno a vincere il campionato di Seconda A e vola così anche lui in Prima. Playoff: Pontolliese-Ziano e Turris-Podenzano. Coppa Provinciale di Terza: la finale è San Lorenzo-San Filippo Neri

In Eccellenza il Carpaneto (campione da due turni) pareggia 2-2 contro la Bagnolese (Franchi e Girometta), il Gotico saluta il campionato con una sconfitta di misura in casa del Cittadella. Il Nibbiano&Valtidone infine vince 2-0 contro il Luzzara (gol di El Yamani e Bianchi). Qui il playout è Cittadella-Salsomaggiore mentre la Folgore Rubiera va agli spareggi promozione.

In Promozione il Pallavicino vince 2-0 col Noceto e si conquista la promozione in Eccellenza. Vince anche l'Agazzanese 3-2 contro il Brescello (doppietta di Delfanti e gol di Bonomi). Qui il Carignano va in finale playoff e attende la vincente della semifinale Agazzanese-Picardo. Retrocesse Cervo, Castelnovese, Basilica e Fidenza.

In Prima Categoria la Borgonovese è sconfitta 2-1 dalla Sannazzarese (Melampo, Facchini e Baldini) e quindi non entra nei playoff dove in finale va la Bobbiese (1-5 a Fontanellato) che aspetta la vincente di Medesanese-Pontenurese. Roboante 7-4 dell'Alsenese sullo Scanderbeg (doppiette di Borella, De Lazzari e Zamboni, gol di Rastelli). Il playout è Soragna-Spes. La Castellana batte 3-1 la Pontenurese (Muzzupappa, Piccinini e Annarumma).

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Castelvetro-Imolese 3-1
Colligiana-Lentigione 1-0
Delta Rovigo-Adriese 0-1
Fiorenzuola-Scandicci 1-0
Mezzolara-Correggese 1-2
Pianese-San Donato 0-0
Ribelle-Ravenna 3-3
Rignanese-Castelfranco 1-3
Sangiovannese-Poggibonsi 3-1
Classifica qui

Eccellenza
Fidentina-San Felice 2-2
Axys-Colorno 4-3
Bagnolese-Carpaneto 2-2
Carpineti-San Michelese 4-1
Cittadella-Gotico Garibaldina 1-0
Fiorano-Folgore Rubiera 0-0
Nibbiano/Valtidone-Luzzara 2-0
Rolo-Bibbiano 3-4
Salsomaggiore-Casalgrandese 1-6
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sogno realizzato per LibertaSpes e Rottofreno

SportPiacenza è in caricamento