rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Squillo Agazzanese e CastellanaFontana. Ok Ziano, Sporting e Villanova

Eccellenza - Bene il Nibbiano&Valtidone che torna alla vittoria. In Promozione scivolone della Pontenurese, ok Gotico stop Bobbiese. Prima: Vigolo fermato sul pari, l'Alsenese recupera due punti. Terza: ko Vernasca e Niviano, la sfida è tra Perino e Pro Villanova

In Serie D giornata maiuscola per le due piacentine: il Fiorenzuola espugna il campo del Sasso Marconi 0-2 (Rivi e Anastasia), mentre il Carpaneto torna alla vittoria superando 2-1 l’Oltrepovoghera (doppietta di Rantier).

Ottima domenica anche in Eccellenza con l’Agazzanese che batte di misura 0-1 la Solierese (decide Reggiani) e il Nibbiano&Valtidone che regola 1-0 la Piccardo Traversetolo (decide Di Placido).

In Promozione successo importante della CastellanaFontana 1-2 in casa del Val Baganza (Cossetti e Giuliani), ottima vittoria del Gotico Garibaldina 0-4 nella tana del Carignano (tripletta Zanaboni e gol Cremona). La Pontenurese crolla in casa contro il Montecchio che vince 0-4 - e segna i quattro gol nella prima mezzora di gioco - cade anche la Bobbiese sconfitta 0-1 in casa dal Marzolara.

In Prima Categoria si muove ancora la classifica al vertice. Il Vigolo è fermato sull’ 1-1 dalla Virtus Caorso (Guarini e Mazzini) e così l’Alsenese rosicchia ancora punti portandosi a -7 grazie al successo per 2-0 sul Chero (Rastelli e Gandolfi). Pirotecnico 3-3 tra Caorso e Pontolliese (doppietta di Vargas e Gueye per i locali, Alem, Nicotti e Gelmini per gli ospiti), bella vittoria della Borgonovese a Zibello 1-2 (Dallagiovanna e Bertelli) mentre il Rottofreno inchioda sull’ 1-1 il Fidenza (gol di Casulli). Sconfitto 3-2 il San Nicolò dal Soragna.

In Seconda A rimane tutto invariato perché lo Ziano vince 1-2 a Podenzano (Lamberti e Gangi) e quindi rimane in vetta a +2 sulla Spes che supera 3-0 il River (doppietta Premoli e gol di Spiaggi). Rimane lì anche il Vigolzone, terzo a -4 che supera 4-2 il Bobbio, più staccata la Sarmatese che sta in quarta posizione e rifila un 1-4 alla Folgore.

LibertaSpes - San Lazzaro 2-1, 17 marzo 2019

In Seconda B ormai i giochi sono quasi fatti perché lo Sporting Fiorenzuola vince 0-3 in casa del Real Chero (Diagne, Bozzarelli e Gambazza) e si mantiene in vetta a +9 sul Fontanellato. La LibertaSpes supera 2-1 il San Lazzaro e sale in terza posizione mentre il San Lazzaro scivola in quarta piazza.

In Terza Catergoria probabilmente si è definita la volata finale perché il Pro Villanova vince anche contro la Travese 0-3 e si mantiene in testa, il Perino insegue a -3 e vince il big match contro il Niviano (1-3) estromettendolo di fatto dalla corsa alla vetta. Brutto ko anche per il Vernasca che perde 2-1 in casa della San Corrado.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Adrense-Crema 2-2
Calvina-Pavia 2-0
Carpaneto-Oltrepovoghera 2-1
Lentigione-Axys Zola 0-0
Mezzolara-Reggio Audace 1-2
Modena-Classe 0-1
Pergolettese-Ciliverghe rinviata al 20/03
San Marino-Fanfulla 0-1
Sasso Marconi-Fiorenzuola 0-2
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Colorno 3-0
Campagnola-Pallavicino 2-2
Castelvetro-Fiorano 3-1
Folgore Rubiera-Correggese 0-0
Nibbiano&Valtidone-Piccardo Traversetolo 1-0
Rolo-Felino 2-1
Rosselli Mutina-Cittadella 3-1
Salsomaggiore-San Michelese 0-0
Solierese-Agazzanese 0-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Squillo Agazzanese e CastellanaFontana. Ok Ziano, Sporting e Villanova

SportPiacenza è in caricamento