rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese in extremis, colpi Bobbiese e Pontenurese. Vigolo super

L'Agazzanese vince allo scadere, il Nibbiano&Valtidone rimonta da 2-0 a 2-2 in casa della capolista Correggese. Bene la CastellanaFontana, crolla il Gorico Garibaldina nel finale. Senza problemi Ziano, Spes e Sporting Fiorenzuola. Terza: Villanova e Perino a valanga

Dopo gli ultimi due turni letteralmente falcidiati dalle nevicate torna al completo il programma del calcio dilettantistico piacentino con tutte le formazioni piacentine in campo dalla Serie D alla Terza.

In Serie D tutto facile per il Fiorenzuola che supera 4-0 il Classe (doppietta Anastasia, Kacorri e Saporetti), il Carpaneto è sconfitto 4-1 dalla Pergolettese (Mastrototaro per i piacentini).

In Eccellenza l’Agazzanese supera in rimonta 2-1 la Rosselli (Peretti e Lucci al 90'), impresona del Nibbiano&Valtidone che sotto 2-0 in casa della capolista Correggese rimonta 2-2 con due rigori di Di Gennario nello spazio di 120 secondi.

In Promozione gran bel colpo della Bobbiese che sbanca il campo della Viarolese 0-1 con una rete di Zarbano. La CastellanaFontana fatica più del previsto ma alla fine si prende i tre punti superando 3-2 la Basilicastello (doppietta Pagani e gol di D'Aniello). Bene anche la Pontenurese che batte 0-3 in trasferta il Carignano (autorete, Costi e Statella). Chiude la sconfitta del Gotico in casa contro il Borgo San Donnino 3-1, ko maturato tutto nel finale (gol di Zanaboni per i piacentini).

In Prima Categoria è inarrestabile la marcia del Vigolo che liquida 1-3 la Sannazzarese (Nogueira, Massari e autorete di Vojkic, Fornari per i locali), risponde però l’Alsenese che supera 2-0 la Casalese (Spotti e Gandolfi) e anche il Tonnotto che batte 2-3 la Fontanellatese. Bene il Rottofreno che vince 4-1 contro lo Zibello (Casulli, Maggi, Mini e Cremona) e la Virtus Corso corsara in casa della Pontolliese (1-2, Bazzarini E., Bazzarini M., Baldrighi in gol). Bene anche il Chero che batte 3-0 il San Nicolò (Brugnelli, Dellapina e Fornaciari). Sconfitte di misura per Borgonovese e Caorso rispettivamente contro Soragna e Fidenza.

Gotico Garibaldina - Borgo San Donnino 1-3, 10 febbraio 2019

In Seconda Categoria A vincono tutte in vetta, la Spes 0-2 con il GossolengoPittolo, lo Ziano 3-0 con il San Filippo Neri e il Vigolzone 4-0 con il San Rocco. Nel girone B lo Sporting Fiorenzuola capolista liquida 3-1 il San Lorenzo, sconfitto il Real Chero 1-2 dalla LibertaSpes e vince 0-1 il San Lazzaro nella tana del CombiSalso. In Terza Categoria a valanga Villanova e Perino, ancora due pareggi per Niviano e Vernasca.

Risultati e classifiche

Serie D
Adrense-Oltrepovoghera 4-1
Calvina-Fanfulla 1-1
Fiorenzuola-Classe 4-0
Lentigione-Reggio 2-2
Modena-Axys Zola 2-0
Pavia-Crema 1-1
Pergolettese-Carpaneto 4-1
San Marino-Mezzolara 0-0
Sasso Marconi-Ciliverghe 1-0
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Rosselli 2-1
Bagnolese-Castelvetro 0-0
Colorno-Cittadella 2-2
Correggese-Nibbiano&Valtidone 2-2
Felino-Piccardo Traversetolo 0-0
Fiorano-San Michelese 1-2
Folgore Rubiera-Salsomaggiore 1-1
Pallavicino-Solierese 1-0
Rolo-Campagnola 1-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Agazzanese in extremis, colpi Bobbiese e Pontenurese. Vigolo super

SportPiacenza è in caricamento