rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La CastellanaFontana chiude seconda. Rivergaro salvo

Rinviata per pioggia tutta la Terza Categoria. In Promozione la Bobbiese va ai playout. Alsenese: Rastelli timbra la rete numero 500. Seconda: la Folgore sfiora l'impresa, vince 1-3 ma retrocede

Ultima di campionato in tutte le categorie per il calcio dilettantistico piacentino, dopodiché sarà tempo di playoff e playout per le formazioni di casa nostra. Leggi qui tutti i verdetti.

A causa della forte pioggia che sta cadendo sul territorio la Figc Provinciale, tramite comunicato ufficiale, ha rinviato tutta la giornata odierna. Lunedì sul comunicato bis sarà programmato il recupero dell'ultimo turno.

In Seconda Categoria la Folgore sfiora l'impresa, vince 1-3 il ritorno a Rivergaro ma in virtù del 2-0 del River a parità di gol è quest'ultimo a salvarsi. Folgore dunque che retrocede in Terza Categoria.

In Serie D il Fiorenzuola liquida 5-1 il Mezzolara (doppietta di Rivi e Anastasia, rete di Saia) ma non conosce il nome dell'avversaria nei playoff perché Modena e Pergolettese terminano appaiate in vetta al campionato e quindi dovranno giocarsi la promozione allo spareggio. La perdente affronterà il Fiorenzuola nel playoff. Il Carpaneto saluta la stagione con un buon pareggio 1-1 sul campo del Pavia (Mauri su rigore).

In Eccellenza l'Agazzanese chiude un campionato sontuoso con una vittoria 3-2 sul Fiorano (Colombi, Bonomi e Lucci) e andrà agli spareggi grazie al secondo posto. Rinviata la gara Campagnola-Nibbiano&Valtidone per impraticabilità di campo.

In Promozione la CastellanaFontana chiude seconda superando 4-1 il Marzolara (doppietta Cossetti, gol di Sartori e D'Aniello) e il campionato lo vince il Borgo San Donnino che supera di misura la Bobbiese (0-1) condannando i piacentini ai playout. Il Gotico chiude la stagione superando 4-1 il Real Val Baganza (autorete, doppietta Cremona e Cameletti). Ko della Pontenurese 1-4 contro la Langhiranese (gol di Rossi). In Prima Categoria PontollieseGazzola e Caorso vanno ai playout. Il Vigolo supera 7-0 la Casalese (doppietta Nogueira, doppietta Girometta, Guarini, Bertuzzi e Galli). Il San Nicolo supera 2-3 il Caorso e si salva (doppietta Gazzola e poi Cozzi per il San Nicolò, Passerini e Vargas per il Caorso). Salvo anche il Rottofreno che supera 1-2 la Borgonovese (Cassinelli, Maffi e De Sensi), l'Alsenese fa 2-2 in gol Rastelli che timbra la rete numero 500 in carriera.

Tutti i risultati

Serie D
Adrense-Reggio Audace 4-2
Calvina-Lentigione 2-1
Classe-Oltrepovoghera 1-1
Crema-Axys Zola 0-2
Fanfulla-Ciliverghe 3-3
Fiorenzuola-Mezzolara 5-1
Modena-San Marino 1-0
Pavia-Carpaneto 1-1
Sasso Marconi-Pergolettese 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Fiorano 3-2
Bagnolese-Cittadella 2-0
Campagnola-Nibbiano&Valtidone rinviata per i.c.
Castelvetro-Piccardo 4-5
Correggese-Colorno 2-1
Felino-Solierese 1-0
Folgore Rubiera-Pallavicino 3-1
Rolo-San Michelese 0-3
Salsomaggiore-Rosselli Mutina 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. La CastellanaFontana chiude seconda. Rivergaro salvo

SportPiacenza è in caricamento