rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Domenica nera: sorridono Bobbiese, Pontenurese e Alsenese. FOTO

In Eccellenza sconfitte per Agazzanese e Nibbiano&Valtidone, in Promozione cade la CastellanaFontana. Prima: stop Vigolo, l'Alsenese vince e accorcia. Seconda: ok Ziano e Sporting Fiorenzuola. In Terza viaggia la Pro Villanova, pari per Perino e Vernasca

Tutte in campo le categorie del calcio dilettantistico piacentino nella prima domenica di marzo. In Serie D il Fiorenzuola (in dieci per oltre un’ora) è sconfitto per 0-3 dal Modena, il Carpaneto cade 4-1 in casa dell’Axys Zola (rete di Mastrototaro).

In Eccellenza brutta sconfitta dell’Agazzanese che si fa rimontare due volte dal Rolo e alla fine perde 3-2 (Minasola e Lucci per i piacentini) e viene agganciata al secondo posto in classifica. Il Nibbiano&Valtidone cade 0-1 in casa contro la San Michelese.

In Promozione la Bobbiese annichilisce nel derby 3-0 il Gotico Garibaldina (doppietta Scabini e uno Zarbano), la Pontenurese supera 2-1 il Luzzara (Cetti e Maserati) mentre la CastellanaFontana è sconfitta 2-1 dal Carignano (Fagioli per i piacentini) e scivola in terza posizione.

In Prima Categoria piccolo passo falso del Vigolo inchiodato sull' 1-1 dalla Pontolliese Gazzola (a Giunta risponde Sadik), il Tonnotto è fermato 3-3 dal San Nicolò (doppietta Cozzi e gol Gazzola) e così ne approfitta l'Alsenese che si porta in seconda posizione in solitaria (a -9 dal Vigolo) che liquida 0-4 lo Zibello con la tripletta di Lucev e il gol di Seone. Il Rottofreno impatta 1-1 con la Casalese (Ozzola per i piacentini), la Sannazzarese batte 2-0 la Borgonovese e il Chero supera 0-2 il Caorso (Keqi e Topalovic). Virtus ko di misura 1-0 contro il Soragna.

Fiorenzuola - Modena 0-3, 3 marzo 2019

In Seconda Categoria A lo Ziano batte 1-4 il GossolengoPittolo e si mantiene in vetta, vince l'inseguitrice Spes 3-0 col Bobbio, il Vigolzone è sconfitto 0-1 dalla Sarmatese. Nel Girone B ok lo Sporting Fiorenzuola (1-3 sulla Salicetese), bene in San Lazzaro 1-0 di misura sul San Lorenzo e vince anche la LibertaSpes.

Bobbiese - Gotico Garibaldina, 3-0, 3 marzo 2019

In Terza Categoria sorride la capolista Pro Villanova che vince 1-4 sulla Primogenita, dietro si ferma il Perino che pareggia 3-3 con il San Corrado e il Vernasca che fa 1-1 il Gragnano. Il Niviano torna a vincere 5-2 sulla Pianellese.

Risultati e classifiche

Serie D
Axys Zola-Carpaneto 4-1
Ciliverghe-Lentigione 1-3
Classe-Adrense 0-0
Crema-San Marino 3-0
Fanfulla-Pergolettese 1-2
Fiorenzuola-Modena 0-3
Oltrepovoghera-Mezzolara 1-1
Pavia-Sasso Marconi 0-3
Reggio Audace-Calvina 2-1
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Correggese 1-1
Campagnola-Colorno 1-2
Castelvetro-Felino 2-0
Nibbiano&Valtidone-San Michelese 0-1
Piccardo Traversetolo-Cittadella 5-2
Rolo-Agazzanese 3-2
Rosselli Mutina-Pallavicino 1-1
Salsomaggiore-Fiorano 2-1
Solierese-Folgore Rubiera 2-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Domenica nera: sorridono Bobbiese, Pontenurese e Alsenese. FOTO

SportPiacenza è in caricamento