rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone ko, stop Castellana. La Bobbiese vola

L'Agazzanese è ripresa in extremis dal Borgo San Donnino. Prima Categoria: la Sannazzarese è seconda vincendo 3-2 sul Rottofreno. Seconda: Sarmatese prima, stop Podenzano. In vetta anche il Corte Calcio nel B. Terza: lo Junior Drago vince e alluga, pari Pianellese

striscione_marchini_2018-a1_s-2Tutti in campo alle 14.30 nell’ultima domenica di ottobre dalla Serie D alla Terza Categoria. Nell’anticipo del sabato sera di Prima Categoria l’Aurora ha superato 1-2 la Spes (gol di Spiaggi per i piacentini).

In Serie D 1-1 tiratissimo per il Fiorenzuola che sblocca con Bigotto ma si fa rimontare dal Fanfulla, buon pari perché pareggia anche il Mantova (2-2 a Crema) e l’inseguitrice Correggese. Il Carpaneto assapora la prima vittoria sul campo dell’Alfonsine ma si fa riprende (1-1, gol di Confalonieri per la Vigor) a 2’ dalla fine.
In Eccellenza cade il Nibbiano&Valtidone sconfitta 1-0 dal Cittadella (gol di Scarlata dopo 1’ di gioco) ma mantiene la vetta della classifica. Pari beffa per l’Agazzanese che torna dall’ 1-1 dal campo del Borgo San Donnino: sblocca Minasola e pareggiano i locali a 3’ dalla fine.
In Promozione la CastellanaFontana impatta 2-2 contro la Basilicastello fanalino di coda che pareggia al 90’, castellani due volte avanti con D’Aniello (doppietta). Beffa per la Pontenurese sconfitta 3-2 dal Noceto: piacentini avanti due volte prima con Bongiorni e poi con Ratti ma alla fine i locali rimontano e vincono.
Bella vittoria del Vigolo 3-0 contro il Salsomaggiore (Sadik, Singh e Guarini). Termina 1-1 il derby tra Gotico e Alsenese (a Cremona risponde Panzetti).

Bobbiese - Ziano 27-10-2019

In Prima Categoria è inarrestabile la marcia della Bobbiese che supera di slancio 3-0 lo Ziano (doppietta Burgazzoli e gol di Murro) e si porta a +5 sulla nuova inseguitrice, la Sannazzarese, che batte 3-2 il Rottofreno (doppietta di Franchi e gol di Cozzi, per il Rottofreno gol di Mini e Maffi) ma è comunque a -5. Si fermano infatti le altre perché la PontollieseGazzola fa 1-1 con lo Sporting Fiorenzuola (Cavanna e Garilli) e il Vigolzone non va oltre allo 0-0 in casa del Fontanellato. Ultimissima a 0 punti la Borgonovese sconfitta 1-3 dal Soragna.

In Seconda A la Sarmatese supera di misura 1-0 il Niviano ed è prima grazie al pareggio del Podenzano sul campo del Calendasco (1-1). Nel Girone B tre in vetta a 16, le due di Parma Zibello e Fontanellatese che vincono ma tiene il passo anche il Corte Calcio che supera 1-2 il Caorso.

Sorpresa in Terza Categoria: lo Junior Drago batte di misura 1-0 la Pol.BF e allunga a 4 in classifica perché la Pianellese non va oltre all’1-1 con il Gropparello.

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Carpaneto 1-1
Breno-Calvina 2-3
Ciliverghe-Sammaurese 2-0
Correggese-Forlì 1-1
Crema-Mantova 2-2
Fiorenzuola-Fanfulla 1-1
Mezzolara-S.Franciacorta 1-4
Progresso-Sasso Marconi Zola 3-2
Savignanese-Lentigione 2-2
Classifica qui

Eccellenza
Arcetana-Castelfranco 3-0
Bagnolese-San Felice 3-1
Bibbiano San Polo-Real Formigine 0-1
Borgo San Donnino-Agazzanese 1-1
Castelvetro-Rolo 1-1
Cittadella-Nibbiano&Valtidone 1-0
Felino-Piccardo Traversetolo 1-2
Fiorano-Colorno 0-2
Folgore Rubiera-San Michelese 2-3
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone ko, stop Castellana. La Bobbiese vola

SportPiacenza è in caricamento