Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano e Castellana, derby alla Pontenurese. Bobbiese ok, San Corrado in vetta

Sconfitte anche per Agazzanese e Gotico, bene il Vigolo. In Prima Categoria vincono tutte le battistrada. In Seconda ok la Sarmatese, pari del Podenzano. In Seconda B il Corte sale al secondo posto. In Terza stop dello Junior Drago, San Corrado in vetta

striscione_marchini_2018-a1_s-2Nell’ultima domenica di gennaio torna al gran completo il programma del calcio dilettantistico con Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria in campo.

Giornata da incorniciare in Serie D. Il Fiorenzuola supera 2-1 in casa il Ciliverghe (Boilini e Piraccini), vittoria che vale il -3 dalla capolista Mantova fermata sul pareggio 1-1 dal Carpaneto (Scappi al 94).

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone viene fermato sull’ 1-1 dal Castelfranco (Facciolla per i piacentini), brutto ko esterno dell’Agazzanese che perde 3-1 nella tana del San Felice (gol di Farina). Nibbiano che scivola in terza posizione.

In Promozione la Pontenurese supera 3-1 l’Alsenese nel derby (doppietta di Lucci, Delfanti e gol di Girometta). Bene anche il Vigolo che vince 2-1 contro la Langhiranese (Martinez e La Forgia). La CastellanaFontana perde il big match 2-0 nella tana della Fidentina e dice addio alle speranze di riaprire il campionato, sconfitta di misura del Gotico 1-0 nella tana del Salsomaggiore.

In Prima Categoria tutto facile per la Bobbiese che vince 0-3 in casa del San Leo (Arodotti, Zarbano e Murro), rispondono presente però le inseguitrici: il Vigolzone supera 2-0 lo Ziano (Orrù e Ghilardelli) e la Sannazzarese liquida 0-5 il Soragna. Vigolzone e Sannazzarese che si mantengono a -7 dalla Bobbiese. Ok la PontollieseGazzola in casa 2-1 sul Fontanellato. Bene la Spes che supera di slancio 0-3 la Virtus San Lorenzo (tris di Spiaggi). Sconfitta 1-2 del Rottofreno in casa contro il Fidenza (Casulli).

In Seconda A la Sarmatese vince 1-2 in casa del GossolengoPittolo e sfrutta così lo stop del Podenzano fermato sull’1-1 dal Rivergaro. Nel Girone B la Salicetese stoppa sul 2-2 (doppietta di Guebre) la capolista Fontanellatese, il Corte Calcio regola 1-0 il Villanova (Marin) e sale al secondo posto a -4 dalla vetta.

In Terza Categoria c'è il ribaltone in vetta. Lo Junior Drago perde 2-0 nella tana del Gropparello e scivola al secondo posto, superato dal San Corrado che vince 1-3 in casa del Lyons Quarto. La Pianellese vince 2-3 con la Folgore e si conferma al terzo posto a -3 dalla vetta occupata ora dal San Corrado.

Risultati e classifiche

Serie D
Correggese-Alfonsine 1-0
Crema-Sammaurese 1-1
Fanfulla-Lentigione 4-0
Fiorenzuola-Ciliverghe 2-1
Mantova-Carpaneto 1-1
Mezzolara-Calvina 0-2
Progresso-Breno 1-0
Sasso Marconi Zola-Forlì 3-1
Savignanese-Franciacorta 0-0
Classifica qui

Eccellenza
Bibbiano Sp-Bagnolese 0-2
Castelfranco-Nibbiano&Valtidone 1-1
Colorno-Rolo 1-1
Felino-Fiorano 1-2
Folgore Rubiera-Cittadella 1-1
Piccardo Traversetolo-Borgo San Donnino 1-1
Real Formigine-Arcetana 1-1
San Felice-Agazzanese 3-1
San Michelese-Castelvetro 2-2
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • Scontri nel derby Reggiana-Piacenza: arriva il primo Daspo ma è solo l'inizio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento