rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

In Eccellenza va ko l'Agazzanese. In Promozione solo la Castellana strappa il pari: Alsenese, Gotico, Pontenurese e Vigolo tutte sconfitte. Prima: ok Bobbiese e Vigolzone. In Seconda il Calendasco ferma la Sarmatese. Terza: il Drago pareggia ma la Pianellese perde

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D splendida vittoria in rimonta del Fiorenzuola che sbanca 1-2 il campo della Sammaurese (Corbari e rigore di Piraccini) e accorcia in vetta perché il Mantova è fermato 2-2 dal Lentigione, lombardi ora +5 sui rossoneri. Pareggio stretto invece per il Carpaneto che impatta 1-1 (Favari) in casa contro il Mezzolara.

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone non va oltre allo 0-0 contro il Real Formigine, mentre l’Agazzanese va ko in casa contro (0-1) contro la San Michelese.

Giornataccia in Promozione. La CastellanaFontana trova un solo punto nel match contro il Sorbolo (0-0), tutte sconfitte le altre piacentine. La Pontenurese avanti 2-0 (Mazzera e Lucci) perde 2-3 contro il Tonnotto, l’Alsenese avanti 1-0 (Villaggi) perde 1-3 dalla capolista Fidentina. Gotico sconfitto 1-2 in casa (Zanaboni) dal Pallavicino, sconfitta anche per il Vigolo sul campo del Carignano.

In Prima Categoria la Bobbiese vince 1-6 sul campo del Fontanellato (tripletta Bonomi, doppietta Zarbano e Biazzi) e si riporta a +7 sulle inseguitrici, tra cui il Vigolzone che vince 1-3 contro lo Sporting Fiorenzuola (gol di Spreafico, Beghi, Orrù e Rosi) aggancia la Sannazzarese al secondo posto.

In Seconda A pirotecnico 3-3 tra Sarmatese e Calendasco, non ne approfitta il Perino che perde 2-3 con la LibertaSpes. Nel Girone B pareggio il Corte Calcio 1-1 con la Lugagnanese e quindi Fontanellatese in fuga a +5 sui piacentini.

In Terza su mescolano le carte perché la capolista Drago pareggia 1-1 col San Polo, l’inseuitrice Pianellese perde 2-1 con il Bobbio e scende al terzo posto, la nuova inseguitrice è il San Corrado che batte 1-3 la Primogenita e vola al secondo posto.

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Savignanese 1-2
Breno-Correggese 0-1
Calvina-Crema 0-0
Carpaneto-Mezzolara 1-1
Ciliverghe-Progresso 0-1
Forlì-Fanfulla 0-1
Lentigione-Mantova 2-2
Sporting Franciacorta-Sasso Marconi Zola 1-2
Sammaurese-Fiorenzuola 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-San Michelese 0-1
Arcetana-Folgore Rubiera 1-1
Borgo San Donnino-Felino 1-1
Castelvetro-Bibbiano SP 1-2
Cittadella-Bagnolese 0-1
Colorno-San Felice 2-2
Fiorano-Castelfranco 1-1
Nibbiano&Valtidone-Real Formigine 0-0
Rolo-Piccardo Traversetolo 0-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

SportPiacenza è in caricamento