rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

Successi per Alsenese, Vigolo e Pontenurese. In Prima vince la Bobbiese, risponde il Vigolzone. Il Rottofreno batte la Pontolliese e lo Sporting supera la Sannazzarese. Fuga Sarmatese in Seconda, botta e risposta in Terza tra Junior Drago e San Corrado

striscione_marchini_2018-a1_s-2In Serie D il Carpaneto si porta a casa un altro risultato di gran prestigio superando 2-1 la Correggese (Rossini e Bini in gol), il Fiorenzuola invece ha smarrito la via del successo: a Forlì finisce 1-0 e terzo ko consecutivo per i rossoneri.
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone si prende un punto importante sul campo del Rolo (finisce 0-0), buon pareggio interno anche per l’Agazzanese che impone lo 0-0 al Colorno.

In Promozione importante successo in rimonta della CastellanaFontana che supera 3-2 il Montecchio (Mandelli e doppietta di Toscani) e si conferma al terzo posto. Importante successo anche per l’Alsenese 2-1 sulla Viarolese (Fersula e Cerati). Roboante 0-5 della Pontenurese al fanalino di coda Basilicastello (Delfanti, Lucci, Thioune, doppietta di Franchi), benone anche il Vigolo che espugna Noceto con il rigore di Martinez. Non riesce l’impresa al Gotico Garibaldina sconfitto 0-2 in casa dalla capolista Fidentina.

Terza Categoria, San Corrado - Pianellese 2-0, 16 febbraio 2020 (foto Trongone)

In Prima Categoria prosegue la sua marcia la Bobbiese che supera 2-1 la Virtus San Lorenzo con i gol di Bonomi e Livelli, dietro regge il passo il Vigolzone che passa si misura 0-1 sul campo dell’Aurora (gol di Sherife). I risultati a sorpresa della domenica sono il successo del Rottofreno 2-3 sul campo della PontollieseGazzola (doppietta di Maffi e Mini per gli ospiti, doppietta di Perazzi per i locali) il pirotecnico 3-4 con cui lo Sporting Fiorenzuola espugna il campo della Sannazzarese. Bene la Spes che vince 3-2 sul Soragna (Petrelli, Siciliano, Spiaggi, Cullhai e Melampo). Il Chero supera di slancio 6-1 il San Leo (Fornaciari, Scotti, doppietta di Lamberti e doppietta di Caporali).

Promozione, Gotico Garibaldina - Fidentina 0-2, 16 febbraio 2020

In Seconda A c’è la fuga della Sarmatese che batte 2-1 il San Giuseppe nel big match di giornata e approfitta dello scivolone del Podenzano che perde in casa 1-2 con la LibertaSpes. Nel Girone B vince la capolista Fontanellatese 1-2 sul Caorso, vince anche lo Zibello 1-0 sul Corte Calcio, Zibello secondo e Corte che scivola al terzo posto.

In Terza Categoria lo Junior Drago si mantiene in vetta battendo 4-3 il Bobbio, nello scontro al vertice il San Corrado batte 2-0 la Pianellese, San Corrado secondo e Pianellese terza ma perde terreno dalla vetta.

Risultati e classifiche

Serie D
Calvina-Savignanese 3-0
Carpaneto-Correggese 2-1
Ciliverghe-Breno 0-0
Fanfulla-Mezzolara 1-1
Forlì-Fiorenzuola 1-0
Lentigione-Progresso 2-1
Franciacorta-Mantova 2-1
Sammaurese-Alfonsine 0-0
Sasso Marconi Zola-Crema 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Colorno 0-0
Arcetana-San Felice 0-4
Bagnolese-Felino 1-0
Bibbiano SP-Castelfranco 1-0
Borgo San Donnino-Real Formigine 1-1
Castelvetro-Piccardo Traversetolo 1-0
Cittadella SP-San Michelese 1-2
Fiorano-Folgore Rubiera 0-0
Rolo-Nibbiano&Valtidone 0-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

SportPiacenza è in caricamento