Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Mercoledì di Coppa e campionato in Terza. Impresa Vigolzone, bene il Vigolo. Tutti i risultati

I piacentini sbancano 2-3 il campo dell'Aurora e staccano il pass per le semifinali di Coppa Emilia. Il Vigolo vince 2-0 la semifinale. Terza: il Pro Villanova non sbaglia un colpo, il Perino risponde. Vince il Vernasca, pari del Niviano

POLISPORTIVA B.F. – PRO VILLANOVA 0-1 (0-0)
POLISPORTIVA: Gaudenzi 1°, Cinà, Modenesi, Gaudenzi 2° (63’ Gioia e dal 74’ Golutti), Beretta, De Maio, Caravaggi, Alnici, Diabate (91’ Dallavalle), Gheno, Tagliaferri (86’ Bussandri). All. Gazzola.
PRO VILLANOVA: Fortunati, Camci R., Carboni (91’ Totis), Turini, Gardoni, Vetrucci, Ramponi, Bulgarani (15’ Beretta), Ouad (86’ D’Auria), Pisaroni, Camci Y. (58’ Berechelea). All. Bulgarani.
ARBITRO: Sig. Accettulli.
MARCATORE: 65’ Pisaroni.
ESPULSO: 85’ Cinà.
La capolista, priva di bomber Raggi, deve sudare le proverbiali sette camice per strappare i tre punti al Comunale bettolese, contro un coriacea e determinata Polisportiva che nel confronto non sfigura ed esce a testa alta. Prima frazione ben giocata dalle due compagini che si annullano a vicenda senza grossi sussulti. La ripresa vede gli ospiti più propositivi riversarsi nella metà campo avversaria. Diverse le occasioni su palle inattive e proprio da una punizione di Pisaroni, ben sventata da Gaudenzi 1° in angolo nasce la rete della vittoria. Sulla successiva battuta dalla bandierina lo stesso Pisaroni si incunea tra le maglie della difesa locale e di testa schiaccia in rete. Il gol è una liberazione per gli ospiti, lo si capisce dall’esultanza collettiva che coinvolge anche la panchina. La gara si inasprisce e dopo uno scontro tra Ouad e Cinà (che ha la peggio) si ferma per 5’ minuti in attesa delle decisioni dell’arbitro attorniato da tutti i giocatori il quale decreta il giallo per il primo ed il rosso per il secondo, tra le vibranti proteste dei locali. Arrembaggio finale per i valnuresi ma il risultato non cambia. SL56.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese inarrestabili

  • Vis Pesaro-Piacenza 1-0: la decide Voltan su calcio di rigore, brutto stop per i biancorossi

  • Piacenza specializzato negli scontri diretti, dopo Triestina e Carpi cade anche il Vicenza. Paponi recupera

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Viaggiano forte Junior Drago e Fiorenzuola

  • Serie D - Fantastico Fiorenzuola, sbanca anche il campo del Lentigione con Tognoni e Piraccini

  • Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

Torna su
SportPiacenza è in caricamento