rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sotto i riflettori il derby Fontana-Castellana e Borgonovo-Calendasco

Promozione - Al Soressi si gioca il derby di Castelsangiovanni. In Prima Categoria Bobbiese e Pontenurese sperano in un passo falso del Madregolo. Seconda B: si scontrano le prime quattro della classe. Terza A: Borgonovo-Calendasco vale il campionato

Penultima domenica di aprile con numerose sfide appassionanti e (quasi) decisive nel calcio dilettantistico piacentino, soprattutto nelle categorie minori.
In Serie D il Fiorenzuola affronta una delicata trasferta sul campo dello Sporting Trestina con i rossoneri a caccia di punti per consolidare la terza posizione in classifica. Il Carpaneto cercherà invece i “punti sicurezza” nel match interno contro la Sangiovannese.
In Eccellenza sono salve Agazzanese e Nibbiano&Valtidone, la squadra di Melotti va a Salsomaggiore mentre quella di mister Tassi ospita il Castelfranco.
In Promozione i riflettori sono chiaramente sulla partita della domenica, cioè il derby di Castelsangiovanni al Soressi tra Fontana Audax e Castellana. Il Gotico va a Langhirano.
In Prima Categoria i recuperi (mancano ancora quelli del 25 aprile) hanno ribaltato la classifica: la nuova capolista Madregolo (57) affronta il casa il Borgonovo. Inseguono la Pontenurese (56 e una gara in meno) che va nella tana della già retrocessa LibertaSpes e la Bobbiese (56) che ospita la Sannazzarese. Gli altri derby di giornata sono: Alsenese-Sarmatese e Chero-San Nicolò. Il Rottofreno va a Fidenza, il Vigolo riceve il Soragna, chiude il quadro la trasferta della già retrocessa Turris sul campo dello Zibello.
In Seconda Categoria A la capolista Pontolliese Gazzola ha un impegno da bollino rosso sul campo del sempre temibile Ziano, anche l’inseguitrice San Giuseppe ha una partita complicata contro il Royale Fiore (in netta ripresa). Interessante Podenzano-Spes. Nel Girone B il Caorso primo (51) ospita il Fontanellato (quarto a 42), la Virtus Caorso seconda (46) va invece nella tana della Fontanellatese (terza 44).
In Terza A c’è il big match tra la prima Calendasco e l’inseguitrice Borgonovo (-2), entrambe devono ancora recuperare una gara ma il Borgonovo dovrà anche osservare il turno di riposo. In Terza B il Real Chero già campione va in casa della Lugagnanese (terza). Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D
Aquila-Montevarchi-Rimini
Carpaneto-Sangiovannese
Colligiana-Forlì
Imolese-Sasso Marconi
Lentigione-Villabiagio
Mezzolara-Castelvetro
Romagna Centro-Pianese
Sporting Trestina-Fiorenzuola
Tuttocuoio-Sammaurese
SanSepolcro-Correggese
Classifica qui

Eccellenza
Axys Zola-Rosselli Mutina
Bagnolese-S.Agostino
Casalgrandese-San Michelese
Fidentina-San Felice
Folgore Rubiera-Bibbiano San Polo
Nibbiano&Valtdione-Castelfranco
Pallavicino-Fiorano
Rolo-Solierese
Salsomaggiore-Agazzanese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Sotto i riflettori il derby Fontana-Castellana e Borgonovo-Calendasco

SportPiacenza è in caricamento