Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Il programma della domenica. Sfide da brividi per Carpaneto e Nibbiano&Valtidone

Dopo il turno di stop causa neve torna il calcio dilettanti piacentino. In Promozione davvero interessante la sfida tra Gotico e Borgo San Donnino, bella anche la gara tra Alsenese e Casalese in Prima. Giornata interlocutoria in Seconda e Terza Categoria

Dopo l’ultimo turno generale di stop causa neve, con pochissime formazioni in campo, torna domenica 10 febbraio il calcio dilettanti al gran completo (campi permettendo).
In Serie D è da bollino nerissimo la difficile trasferta del Carpaneto sul campo della capolista Pergolettese, il Fiorenzuola invece ha un turno abbordabile perché al Comunale arriva il Classe che è penultimo.
In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone è ospite della Correggese che sta letteralmente dominando il campionato (57 punti in 21 partite), l’Agazzanese deve difendere la seconda posizione e va quindi a caccia dei tre punti nella sfida interna contro la Rosselli.
In Promozione la CastellanaFontana (a -2 dalla vetta) chiede strada al Basilicastello (terzultimo) al Soressi. Partita davvero interessante quella al Levoni tra Gotico e Borgo San Donnino mentre la Pontenurese ha un impegno difficile sul terreno del Carignano. Chiude il programma la Bobbiese che cercherà di strappare punti in trasferta alla Viarolese.
In Prima Categoria l’incontrastata capolista Vigolo sarà di scena in casa della Sannazzarese, gli altri derby di giornata sono: Chero-San Nicolò e PontollieseGazzola-Virtus Caorso. L’Alsenese (seconda) ospita la Casalese (quarta), impegno difficile anche per la Borgonovese (sesta) che riceve il Soragna (quinto). Chiudono il quadro il Caorso in casa contro il Fidenza e il Rottofreno che ospita il fanalino di coda Zibello.

Giornata interlocutoria in Seconda Categoria A: la capolista Spes va nella tana del GossolengoPittolo, lo Ziano (che insegue a -3 ma con una gara in meno) ospita il San Filippo Neri mentre il Vigolzone (terzo) riceve il San Rocco. Nel Girone B la capolista Sporting Fiorenzuola ospita il San Lorenzo, il Real Chero (secondo) riceve la LibertaSpes mentre il San Lazzaro (terzo) va nella tana del CombiSalso.
In Terza Categoria comanda provvisoriamente la Pro Villanova che va a caccia dei tre punti in casa con il San Polo, dietro ci sono il Niviano che ospita la Primogenita, il Perino che riceve la Polisportiva BF e il Vernasca in cerca di rilancio contro il Gropparello. Fischio d’inizio domenica 10 febbraio alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D
Adrense-Oltrepovoghera
Calvina-Fanfulla
Fiorenzuola-Classe
Lentigione-Reggio
Modena-Axys Zola
Pavia-Crema
Pergolettese-Carpaneto
San Marino-Mezzolara
Sasso Marconi-Ciliverghe
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Rosselli
Bagnolese-Castelvetro
Colorno-Cittadella
Correggese-Nibbiano&Valtidone
Felino-Piccardo Traversetolo
Fiorano-San Michelese
Folgore Rubiera-Salsomaggiore
Pallavicino-Solierese
Rolo-Campagnola
Classifica qui

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento