rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori su Agazzanese-Correggese e Vigolo-Tonnotto

Le due formazioni piacentine di Eccellenza e Prima Categoria affrontano gli scontri diretti al vertice della classifica. Promozione: tutte in casa le piacentine tranne il Gotico che va nella tana della Fidentina. Seconda A: il clou è Spes-Podenzano

Si viaggia verso l’ultima domenica di novembre con il calcio dilettantistico tutto in campo. In Serie D il Fiorenzuola, reduce da un buon momento, ospita al Comunale l’Adrense che staziona a metà classifica, il Carpaneto invece affronta la trasferta in casa del Ciliverghe penultimo della classe.
In Eccellenza big match per l’Agazzanese (seconda) che ospita la capolista Correggese, il Nibbiano&Valtidone cerca la vittoria in casa del fanalino di coda Solierese.
Promozione: la Bobbiese in casa chiede strada al Montecchio, la sorprendente Pontenurese ospita il Noceto. Turno abbordabile per la CastellanaFontana, al Soressi c’è la CastelnoveseMeletolese. Il Gotico Garibaldina è l’unica in trasferta nella tana della Fidentina (seconda).
In Prima Categoria i riflettori sono tutti sulla sfida tra le due squadre che stanno cannibalizzando il campionato: la capolista Vigolo (31) ospita l’inseguitrice Tonnotto (28). I derby di giornata sono: Borgonovese-Chero, Caorso-Rottofreno e Sannazzarese-PontollieseGazzola. La Virtus Caorso va a Fidenza, il San Nicolò è nella tana della Casalese, chiude l’Alsenese in casa con la Fontanellatese.
Turno interlocutorio in Seconda Categoria. Nel Girone A la capolista Ziano ospita il Bobbio e il Vigolzone riceve il San Filippo Neri. Spes-Podenzano è il big match di giornata. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola (primo) ha un turno abbordabile con l’Arquatese che è penultima, mentre il San Lazzaro ha una partita molto delicata in casa della Salicetese.
In Terza Categoria comanda il Vernasca che andrà a Travo e il Niviano (secondo) riceve il Pro Villanova. Interessante nel menu la sfida Lyons Quarto-Perino. Fischio d’inizio domenica 25 novembre alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Serie D ore 14.30
Axys Zola-Mezzolara
Calvina-Sasso Marconi
Ciliverghe-Carpaneto
Classe-San Marino
Crema-Pergolettese
Fanfulla-Lentigione
Fiorenzuola-Adrense
Pavia-Modena
Reggio-Oltrepovoghera
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Agazzanese-Correggese
Bagnolese-Fiorano
Campagnola-San Michelese
Castelvetro-Pallavicino
Folgore Rubiera-Felino
Rolo-Colorno
Rosselli-Piccardo Traversetolo
Salsomaggiore-Cittadella
Solierese-Nibbiano&Valtidone
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Riflettori su Agazzanese-Correggese e Vigolo-Tonnotto

SportPiacenza è in caricamento