rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. In Eccellenza c'è Agazzanese-Nibbiano&Valtidone

Domenica 16 settembre partono anche Serie D, Prima, Seconda e Terza Categoria

Campanella generale per tutto il calcio dilettantistico piacentino domenica 16 settembre, partono i campionati di Serie D, Prima, Seconda e Terza Categoria che vanno ad aggiungersi a quelli di Eccellenza e Promozione che giocano già da due turni. La novità principale riguarda proprio la Terza che si presenta al via, dopo numerosi anni, con un solo e corposo girone.
Si parte con la Serie D e il Fiorenzuola che bagna l’esordio interno al Comunale ospitando il Ciliverghe, subito trasferta da bollino rosso, invece, per il Carpaneto che affronta l’ambizioso Modena.
In Eccellenza siamo alla terza giornata che propone il derby piacentino Agazzanese-Nibbiano&Valtidone, già giocato mercoledì in Coppa (e terminato 2-1 per la squadra di Melotti).
In Promozione il Gotico Garibaldina e la Pontenurese vogliono mantenere la vetta, per farlo dovranno vincere rispettivamente contro Bibbiano (gioca al Levoni) e Viarolese (in trasferta). La Bobbiese cerca la prima vittoria in casa contro il ValBaganza, la CastellanaFontana riceve al Soressi la Langhiranese.
Parte anche la Prima Categoria con tre derby: Borgonovese-San Nicolò, Caorso-Vigolo e PontollieseGazzola-Rottofreno. L’Alsenese ospita il Soragna, il Chero affronta il Tonnotto e la Sannazzarese riceve la Casalese. Trasferta nella tana della Fontanellatese per la Virtus Caorso.
Al via anche la Seconda Categoria: nel Girone A riflettori per Vigolzone-Spes e Ziano-Rivergaro. Nel B partono in casa due favorite: San Giuseppe-Lugagnanese e Sporting Fiorenzuola-Cadeo, attenzione al Royale Fiore che può giocare un ruolo molto interessate (va a Castellarquato).
Al via anche la Terza, tra le favorite c’è il Niviano che ospita il Gragnano, interessante la sfida Pro Villanova-Vernasca. Fischio d’inizio alle 15 in Serie D e alle 15.30 su tutti gli altri campi tranne nei casi specificati.

Serie D ore 15
Adrense-Lentigione
Calvina-Oltrepovoghera
Classe-Fanfulla
Crema-Reggio Audace
Fiorenzuola-Ciliverghe
Modena-Carpaneto
Pavia-Axys Zola
San Marino-Pergolettese
Sasso Marconi-Mezzolara
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Agazzanese-Nibbiano&Valtidone
Bagnolese-Campagnola
Castelvetro-Solierese
Colorno-San Michelese
Correggese-Piccardo Traversetolo
Felino-Cittadella
Fiorano-Pallavicino
Folgore Rubiera-Rosselli Mutina
Rolo-Salsomaggiore
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. In Eccellenza c'è Agazzanese-Nibbiano&Valtidone

SportPiacenza è in caricamento