rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Dopo due turni falcidiati dal maltempo si torna in campo

Giornata interlcutoria nelle categorie superiori. In Prima ci sono Vigolo e Sannazzarese all'inseguimento del Fidenza. In Seconda A il piatto forte è GossolengoPittolo-Virtus Piacenza, mentre in terza occhio Omi Academy-San Filippo Neri e Podenzanese-San Polo

Dopo due domeniche letteralmente falcidiate dal maltempo torna al completo - si spera - il programma del calcio dilettantistico che entra in un momento delicatissimo per tutte le categoria, i numerosi rinvii infatti hanno compresso il calendario.
In Eccellenza il Nibbiano (53) vuole consolidare la quarta posizione, che vale i playoff, cercando punti sul campo del Fabbrico. L’Agazzanese (43) è in buona posizione ma forse troppo distante dai playoff, dunque proverà a togliersi delle soddisfazioni in casa contro il Rolo. Davanti la capolista Cittadella (68) ospita il Salsomaggiore.
In Promozione la classifica a oggi è azzoppata dei rinvii di domenica scorsa. La capolista Gotico (61) vuole ripartire e cercherà punti in casa contro la Riese (39), lo stesso vale la Bobbiese (53) seconda della classe impegnata sul campo della FornovoMedesano e anche per l’Alsenese (terza a 52 punti ma con una gara in meno) che chiede strada, in casa, alla Campagnola. In chiave playoff cerca di rimanere agganciata al treno la Castellana (43) ma è costretta a vincere a Luzzara, il CarpanetoChero (37) anticipa al sabato la sfida contro il fanalino di coda IlCervo, chiudono la Pontenurese (37) in casa col Boretto e la Sarmatese che cerca importanti punti salvezza nello scontro diretto a Noceto.
In Prima Categoria la capolista Fidenza (51) va in casa di uno Junior Drago (27) che cerca punti per mettersi al riparo dai playout, poi la Sannazzarese (seconda a 46) ha una difficile gara interna contro un RiverNiviano (26) bisognoso di punti salvezza mentre il Vigolo (45) ha un derby al Puppo B contro la Borgonovese. Gli altri derby di giornata sono: Salicetese-Vigolzone e PontollieseGazzola-Sporting Fiorenzuola, mentre Lugagnanese-Arquatese si anticipa al sabato, chiude la Spes sul campo del San Seconda.
In Seconda A la nuova capolista Ziano (37) ospita un Gropparello pericolante in zona playout, il piatto forte della giornata è senza dubbio la sfida GossolengoPittolo (34) e Virtus Piacenza (36), proverà ad approfittarne il Rottofreno (35) che ospita la Libertas, mentre il San Lazzaro (34) ospita una pericolosa Pol.BF e il BobbioPerino (34) riceve il San Giusepe. Chiude il gruppone la Pianellese (33) impegnata al sabato contro il Vernasca. Sette squadre in quattro punti: in questo girone sarà battaglia fino all’ultimo secondo.
Nel Girone B anticipo al sabato per il Corte Calcio (penultimo a 15 punti) che cerca disperatamente punti in casa contro la Fonta, Cadeo (18)-Virtus San Lorenzo (32) è il derby piacentino della domenica, mentre la Pro Villanova (25) cerca punti sul campo del Levante.
In Terza turno di riposo per la capolista Caorso (48), quindi dietro proveranno ad approfittarne il San Polo (secondo a 46) che ha un delicatissimo derby in casa della Podenzanese (29), la Travese (42) ospita il San Rocco e il piatto forte è Omi Academy (41)-San Filippo Neri (40). Fischio d’inizio domenica 17 marzo alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Fidentina-Real Formigine sabato 16 ore 14.30
Faro Coop-BrescelloPiccardo sabato 16 ore 15
Agazzanese-Rolo
Bagnolese-Zola Predosa
Cittadella-Salsomaggiore
Colorno-Montecchio
Correggese-Castelfranco
Fabbrico-Nibbiano&Valtidone
Terre di Castelli-Pieve Nonantola
Classifica qui

Promozione A, ore 14.30
CarpanetoChero-IlCervo sabato 16 ore 15
Alsenese-Campagnola
Carignano-Felino
FornovoMedesano-Bobbiese
Gotico Garibaldina-Riese
Luzzara-CastellanaFontana
Noceto-Sarmatese
Pontenurese-Boretto
Sala Baganza-Sammartinese
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 14.30
Lugagnanese-Arquatese sabato 16 ore 15
Junior Drago-Fidenza
PontollieseGazzola-Sporting Fiorenzuola
Salicetese-Vigolzone
San Secondo-Spes
Sannazzarese-RiverNiviano
Soragna-Zibello
Vigolo-Borgonovese (Puppo B)
Classifica qui

Seconda Categoria A, ore 14.30
Pianellese-Vernasca sabato 16 ore 15.30
BobbioPerino-San Giuseppe
GossolengoPittolo-Virtus Piacenza ore 15
Podenzano-San Corrado
Rottofreno-Libertas
San Lazzaro-Pol.BF
Ziano-Gropparello
Classifica qui

Seconda Categoria B, ore 14.30
Corte Calcio-Fonta sabato 16 ore 16
Cadeo-Virtus San Lorenzo
Campeginese-ViaroleseSissa
Club70-Virtus Calerno
Fontanellatese-Busseto
Gattatico-Mezzani
Levante-Pro Villanova
Classifica qui

Terza Categoria, ore 14.30
Bivio Volante-Alseno
Folgore-Gerbido
Omi Academy-San Filippo Neri
Podenzanese-San Polo (sintetico Rubini)
Pol.Samurai-Turris
Primogenita-Fulgor Fiorenzuola
Travese-San Rocco
Riposa: Caorso
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Dopo due turni falcidiati dal maltempo si torna in campo

SportPiacenza è in caricamento