rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. CastellanaFontana: non devi sbagliare. Gare importanti in Seconda B

Dopo il turno di riposo torna domenica 17 marzo torna in campo anche la Serie D. In Eccellenza l'Agazzanese deve tenersi stretta il secondo posto. La Corrreggese prepara la festa. In Terza Categoria il clou è Niviano-Perino

Torna in campo anche la Serie D, domenica 17 marzo, dopo il turno di riposo per il Torneo di Viareggio. Il Fiorenzuola riprende la corsa playoff in casa del Sasso Marconi, il Carpaneto del nuovo tecnico Veronese, che ha preso il posto dell’esonerato Rossini, cerca la vittoria perduta da due mesi in casa contro l’Oltrepovoghera.
In Eccellenza l’Agazzanese (seconda) ha un impegno abbordabile in casa del fanalino di coda Solierese, il Nibbiano&Valtidone invece ospita un cliente difficile come la Piccardo Traversetolo (sesta). Se la Correggese batte in trasferta il Folgore Rubiera vince il campionato, può anche pareggiare ma Agazzanese e Rolo allora non devono vincere.
In Promozione la CastellanaFontana (terza) non può sbagliare l’appuntamento in casa del Real Val Baganza ultimo in classifica se vuole rimanere agganciata al treno di vetta. La Pontenurese ha nel mirino la zona playoff ma prima dovrà superare in casa il Montecchio. Il Gotico Garibaldina va sul difficile campo del Carignano, chiude la Bobbiese che ha un altro scontro salvezza al Bianchi contro il Marzolara.
Turno interlocutorio in Prima Categoria: la capolista Vigolo (+9) ha il derby interno con la Virtus Caorso, l’inseguitrice Alsenese ospita il Chero, derby salvezza tra Caorso e PontollieseGazzola. Il Rottofreno cerca punti in casa del Fidenza, il San Nicolò va a Soragna e la Borgonovese a Zibello. Chiude il quadro Sannazzarese-Fontanellatese.
Accesa più che mai la corsa promozione in Seconda Categoria A che coinvolge ben 4 squadre. Lo Ziano capolista (52) va a Podenzano, la Spes (50) ospita il Rivergaro e il Vigolzone il Bobbio. La Sarmatese (45) va nella tana del fanalino di coda Folgore. Nel Girone B la capolista Sporting Fiorenzuola (50) ha un impegno da non sottovalutare in casa del Real Chero (quinto). Il San Lazzaro (secondo a -8) è ospite della LibertaSpes (quarta).
In Terza Categoria comanda la Pro Villanova ospite della Travese, il Perino insegue a -3 e cerca punti nel big match in casa del Niviano (quarto a -8). Chiude San Corrado-Vernasca. Fischio d’inizio domenica 17 marzo alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Serie D ore 14.30
Adrense-Crema
Calvina-Pavia
Carpaneto-Oltrepovoghera
Lentigione-Axys Zola
Mezzolara-Reggio Audace
Modena-Classe
Pergolettese-Ciliverghe
San Marino-Fanfulla
Sasso Marconi-Fiorenzuola
Classifica qui

Eccellenza ore 14.30
Bagnolese-Colorno
Campagnola-Pallavicino
Castelvetro-Fiorano
Folgore Rubiera-Correggese
Nibbiano&Valtidone-Piccardo Traversetolo
Rolo-Felino
Rosselli Mutina-Cittadella
Salsomaggiore-San Michelese
Solierese-Agazzanese
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. CastellanaFontana: non devi sbagliare. Gare importanti in Seconda B

SportPiacenza è in caricamento