rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Campionati alla volata finale: che sfida in Seconda A

Cittadella (Eccellenza) e Fidenza (Prima Categoria) possono fare festa già domenica, in Seconda A è entusiasmante il testa a testa tra Ziano (49) e Virtus Piacenza (48) in attesa dello scontro diretto del 21 aprile. La Sarmatese cerca punti pesanti. In Terza sarà un turno molto delicato per la vetta

Volata finale nei campionati Dilettanti con alcuni verdetti che potrebbero già arrivare nel weekend, come quello di Eccellenza con la capolista Cittadella (77) che ospita una tranquilla Agazzanese (46): a tre turni dal termine e a +8 sul Terre di Castelli se il Cittadella batte i piacentini stacca il biglietto per la Serie D. Il Nibbiano (60) cerca punti contro la BrescelloPiccardo per cercare di migliorare la propria posizione nei playoff.
In Promozione il biglietto della vittoria l’ha staccato domenica scorsa il Gotico Garibaldina (68, impegnato a Boretto), mentre in chiave playoff la Bobbiese (57) vuole confermarsi al secondo posto nel derby contro un CarpanetoChero (41) che cerca gli ultimi punti per cementare la posizione salvezza diretta. Lo stesso vale l’Alsenese (terza a 55 punti) contro una tranquilla Pontenurese (45). La CastellanaFontana (49) è forse troppo staccata per rientrare nei playoff e ospita un Noceto alla disperata ricerca di punti playout, chiude la Sarmatese (33) che deve assolutamente vincere in casa con la Riese per alimentare le speranze di una salvezza diretta.
In Prima Categoria occhio perché la capolista Fidenza (59) ospita una già retrocessa Salicetese e potrebbe anche vincere il campionato se infatti batte i piacentini e le inseguitrici Sannazzarese (55) e Vigolo (55) non fanno altrettanto contro Arquatese (28 e a caccia di punti in chiave playout/salvezza) e Lugagnanese (43). In chiave salvezza lo Junior Drago (34) ospita una PontollieseGazzola (20) in una situazione disperata, mentre il RiverNiviano (28) cerca punti pesanti per la salvezza sul campo del Vigolzone (38). Chiudono il quadro Borgonovese-San Secondo, Zibello-Spes e Sporting Fiorenzuola-Soragna.

Stesso discorso anche in Seconda A, difficile che si chiudano i giochi domenica alla penultima, tuttavia potrebbe anche succedere. La capolista Ziano (49) ospita un Vernasca già retrocesso, se vince e Virtus Piacenza e San Lazzaro non fanno altrettanto allora è festa, ipotesi comunque difficile, qui sarà dirimente l’ultima di campionato quando è in programma proprio Ziano-Virtus Piacenza. In questo turno la Virtus (48) va sul campo della San Corrado che ha bisogno ancora di qualche punto per essere tranquilla, mentre il San Lazzaro (47) ospita il Rottofreno (44) che chiude la zona playoff. La Pianellese (45) va in casa di un Podenzano che assolutamente bisogno di punti per giocare almeno il playout. Nel Girone B il fanalino di coda Corte Calcio (18) e la penultima Cadeo (21) hanno tassativamente bisogno di una vittoria contro Levante e Fontanellatese per sperare ancora nella salvezza, mentre la Virtus San Lorenzo cerca punti playoff sul campo della capolista Campeginese (che a sua volta potrebbe vincere il campionato).
In Terza Categoria nulla di decisivo ma turno importante perché la capolista San Polo (54) riposa e quindi l’inseguitrice Caorso (52) tornare in testa a patto che batta il San FilippoNeri (45). Stesso discorso per la Travese (52) che riceve la Primogenita, mentre la Omi Academy dopo la sconfitta a tavolino (48) è ora più attardata in classifica e affronta il Bivio Volante.
Fischio d’inizio alle 15.30 su tutti i campi tranne nei specificati, in Seconda A e B fischio d’inizio alle 17.30

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Castelfranco-Bagnolese
Cittadella-Agazzanese
Colorno-Correggese
Montecchio-Fabbrico
Nibbiano&Valtidone-BrescelloPiccardo
Pieve Nonantola-Fidentina
Real Formigine-Zola Predosa
Rolo-Faro Coop
Salsomaggiore-Terre di Castelli
Classifica qui

Promozione A, ore 15.30
Alsenese-Pontenurese
Bobbiese-CarpanetoChero
Boretto-Gotico Garibaldina
Campagnola-Sala Baganza
Carignano-FornovoMedesano
CastellanaFontana-Noceto
Felino-Luzzara
Sammartinese-IlCervo
Sarmatese-Riese
Classifica qui

Prima Categoria A, ore 15.30
Fidenza-Salicetese ore 15
Arquatese-Sannazzarese
Borgonovese-San Secondo
Junior Drago-PontollieseGazzola
Sporting Fiorenzuola-Soragna
Vigolo-Lugagnanese
Vigolzone-RiverNiviano
Zibello-Spes
Classifica qui

Seconda Categoria A, ore 17.30
BobbioPerino-GossolengPittolo
Gropparello-Pol.BF
Podenzano-Pianellese
San Corrado-Virtus Piacenza
San Giuseppe-Libertas
San Lazzaro-Rottofreno
Ziano-Vernasca
Classifica qui

Seconda Categoria B, ore 17.30
Pro Villanova-Virtus Calerno ore 15.30
Busseto-Fonta
Campeginese-Virtus San Lorenzo
Fontanellatese-Cadeo
Gattatico-Club70
Levante-Corte Calcio
ViaroleseSissa-Mezzani
Classifica qui

Terza Categoria, ore 15.30
Caorso-San FilippoNeri
Folgore-Alseno
OmiAcademy-Bivio Volante
Podenzanese-Fulgor Fiorenzuola
Pol.Samurai-San Rocco
Travese-Primogenita
Turris-Gerbido
Riposa: San Polo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Campionati alla volata finale: che sfida in Seconda A

SportPiacenza è in caricamento