Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - I risultati. Retrocede il Corte

Ultima di campionato in Serie D col Piacenza che si fa bruciare sul più bello, perde a Castelgoffredo 2 a 0 e chiude la stagione regolare a pari punti con l'Olginatese ma i lombardi salgono al secondo posto in virtù della miglior differenza reti...

La festa dei ragazzi del Rottofreno (foto Stefano Galli)
Ultima di campionato in Serie D col Piacenza che si fa bruciare sul più bello, perde a Castelgoffredo 2 a 0 e chiude la stagione regolare a pari punti con l'Olginatese ma i lombardi salgono al secondo posto in virtù della miglior differenza reti. Pro che chiude con un 2-2 contro il Caravaggio. Playoff di Serie D: Piacenza-Seregno e Olginatese-Inveruno. Playout MapelloBonate-Gozzano e Borgomanero-Alzano Cene. In Eccellenza è a un passo da baratro il Royale Fiore: a una giornata dal termine è a -3 dall'Arcetana e ormai serve un miracolo per non retrocedere direttamente e agguantare i playout. In prima categoria spareggio secco infinito tra Corte Calcio e Rottofreno, i 90' si chiudono 4-4 ma ai supplementari la spunta il Rottofreno 5 a 4 che così mantiene la categoria. In Seconda termina 1-1 il playout di andata tra Calendasco e Besurica, termina reti inviolate invece la sfida tra CombiSalso e Arsenal. Il Nibbiano, infine, vince in rimonta (3-1) lo spareggio di Seconda contro la Pontolliese. Niviano-San Giuseppe è la finalissima di Coppa Provinciale di Terza Categoria.

Serie D
Castellana-Piacenza 2-0
Pro Piacenza-Caravaggio 2-2
Aurora Seriate-Pontisola 0-3
Borgomanero-Olginatese 1-1
Lecco-Gozzano 1-1
Legnago-Inveruno 3-2
MapelloBonate-Alzano Cene 1-1
Sambonifacese-Pro Sesto 2-4
Seregno-Darfo Boario 2-0
Classifica clicca qui

Eccellenza
Bagnolese-Fiorenzuola 1-3
Centese-San Michelese 2-0
Crociati-Arcetana 2-0
Fidentina-San Felice 0-0
Folgore Rubiera-Colorno 2-2
Meletolese-Royale Fiore 1-0
Pallavicino-Pavullese 6-0
Rolo-Lentigione 0-2
Salsomaggiore-Sampolese 1-3
Classifica clicca qui

Promozione
Povigliese-Brescello 1-2
Basilica2000-Castelnovese 1-1
Cadelbosco-Biancazzurra 0-0
Carignano-Castellana 2-0
Fontana Audax-Soragna 1-3
Medesanese-CalcioCasalese 3-0
Terme Monticelli-Valtarese 2-3
Ciano-Termolan Bibbiano 0-2
Traversetolo-Montecchio 0-3
Classifica clicca qui

Playout Prima Categoria
Corte Calcio-Rottofreno 4-5 dts (4-4 dopo 90')
Retrocede in Seconda: Corte Calcio

Spareggio Seconda Categoria
Nibbiano-Pontolliese 3-1

Playout Seconda Categoria, partite di andata
CombiSalso-Arsenal 0-0
Besurica-Calendasco 1-1

Coppa Provinciale Terza Categoria, semifinali di ritorno
Niviano-Bobbio2012 2-1 (andata 2-1). Niviano in finale.
Salicetese-San Giuseppe 1-2 (andata 3-3). San Giuseppe in finale.

COMMENTI E TABELLINI

Meletolese-Royale Fiore 1-0
MELETOLESE: Pagani, Meneghinello, Oliomarini, Ouahero , Magro, Colla, Camillo, Zecchetti, Guerra, Vascelli, Bedogni. A disp, Borghi, Bozzolini, Gabba, Perna, Vado, Genova, Ferrari. All. Iori.
ROYALE FIORE: Nutricato, Boselli, Dorigo, Febbraro, Malvicini, Capi, Maa Boumsong, Caravaglio, Cambielli, Rizzo, Rebecca. A Disp.: Fiocchi, Avallone, Raguseo, Passerini, Zangrandi, Balduccelli, Boccedi. All.: Montanari.
Arbitro: Barbolini di Modena.
Rete: 28' Bedogni
Note: Ammoniti: Zecchetti (M), Bousong e Nutricato (R). Terreno in perfette condizioni, giornata soleggiata. Spettatori 80 circa.

Carignano-Castellana 2-0
CARIGNANO: Dessena, Conti, Riccò, Borchini, Talignani, Grassi, Paini, Gratis, Pellacini (86'Chatara), Bertagna (79'Riganò), Ughetti (61'Caggiati). All.Abbati.
CASTELLANA: Di Lauro, De Matteo, Dalla Valle (66'Centanni), Fagioli, Carini, Maino, Marzani, Oppedisano, Zanaboni, Satin (60'Zarbano), Bertelli. All.Caritatevoli
Arbitro: Ammirati di Reggio Emilia
Reti: 25'Pellacini, 80'Riganò
Note: espulsi nella ripresa il portiere in seconda Gagliardi e l'allenatore Caritatevoli della Castellana per proteste.

Fontana Audax-Soragna 1-3
FONTANA AUDAX: Riboldi, Rossi (77'Magnani), Enrici (65'AAdheen), Orrù, Ferdenzi, Ramundo, Costantino, Meriggi (55'Bontempi), Dallagiovanna, Bellingeri, Valla. All.Stefanelli.
SORAGNA: Gallicani, Gambara (72'Tartaro), Bruschi, Turini, Nocella, De Lazzari, Benassi, Partelli, Concari (57'Baroni), Testa, Villaggi (46'Venturi). All.Barbieri
Reti: 8'Valla(F), 30'r Testa(S), 54'Concari(S), 75'Partelli(S)
Arbitro: Baldi di Bologna

Corte Calcio-Rottofreno 4-5 dts (4-4)
Corte Calcio: Zappieri, Gatti, Frati, Rizzi (Rizzo), Compaore I., Casarola (Arisi), Compaore S., Borriello, El Marouf (Mori), Marchi, Galazzi. All.: Di Donna.
Rottofreno: Burgazzoli, Ciuffo (Mitev), Mihajlovic, Brigati, Stojkov, Manenti, Chiapparoli, Ozzola, Bordi (Petrosino), Maffi, Freschi (Peveri). All.: Biolchi.
Arbitro: Mazzuca di Parma
Reti: 5' Maffi, 22' Rizzi, 38' Freschi, 49' Casarola, 54' Marchi, 63' Brigati, 81' Ozzola, 83' rig. Marchi, 10' pts Bordi.

Niviano-Bobbio2012 2-1
Niviano: Mizzi, Savi, Merli, Tramelli, Zambelli, Villa, Porcari (Steri), Zecca (Ferdenzi), Caselotti, Papagni (Alberici), Modenesi. All: Mazzari
Bobbio 2012: Costa, Prestigiacomo, Marina (Mitrov), Mazzari, Picchioni, Noroni (Mela), Patrini, Bernardi (Stombellini), Granelli (Artevi), Merli, Jordanov (Losini). All: Bongiorni
Reti: 13' e 65' Caselotti, 26' autogol Zambelli
Arbitro: Puia di Piacenza

Davanti al pubblico delle grandi occasioni il Niviano stacca il biglietto x la finale di Coppa Provinciale al termine di una partita combattuta fino alla fine ma corretta. Al 13' Niviano in vantaggio con Caselotti che ribadisce in rete una traversa di Papagni su punizione, il Bobbio pareggia alla mezz'ora con un calcio d'angolo di Merli deviato nelle propria porta da Zambelli. Ripresa con il Bobbio che alza il baricentro alla ricerca del gol con Mizzi sempre attento negli interventi, al 65' e' ancora il Niviano a passare, angolo di Papagni, colpo di testa di Zambelli sul palo e ancora Caselotti che realizza sulla respinta. Nel finale ospiti in avanti ma è Costa che si deve superare su un gran destro di Alberici dal limite. Finisce con il Niviano meritatamente in finale, complimenti comunque a tutte e 2 le squadre x il bel duello stagionale in campionato e in coppa. (F.S.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Il Piacenza regola l'Imolese ai calci di rigori, ma quanta fatica per i biancorossi

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Coppa Italia - Piacenza agli Ottavi, Imolese superata ai rigori. Franzini: «Mi contestano? Sono tranquillissimo»

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

Torna su
SportPiacenza è in caricamento