rotate-mobile
Dilettanti

I risultati di playoff e playout. Retrocedono Bobbiese e Caorso, bravissima Alsenese. CastellaFontana ko

La Pergolettese supera il Modena nello spareggio e vola in Serie C. L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto (2-1), si salva la Pontolliese Gazzola. Il Vigolo supera 2-0 il Fosso Ghiaia e vince la Coppa Emilia. Bobbiese e Caorso retrocesse

Tempo di playoff e playout per il calcio dilettantistico piacentino. La Pergolettese supera il Modena nello spareggio (1-2) sul neutro di Novara e vola in Serie C (apre Morello per il Pergo, pari di Baldazzi al 19' e gol vittoria di Franchi al 38'). Retrocedono in Eccellenza il Pavia e il Sasso Marconi. Il Modena affronterà il Fiorenzuola nei playoff.

L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto (2-1, Passera e Rastelli per i piacentini), si salva la Pontolliese Gazzola che supera con un pirotecnico 4-3 la Fontanellatese. Il Caorso è retrocesso in Secondo Categoria avendo perso di misura 1-0 il playout in gara unica contro il Fidenza. Fa rumore infine la sconfitta nella semifinale playoff della CastellaFontana, il Brescello vince 1-2 con gol vittoria nel secondo tempo supplementare. I castellani erano passati in vantaggio con Cossetti.

Il Vigolo vince 2-0 la finalissima di Coppa Emilia contro il Fosso Ghiaia (Mazzoni e Mosca). Chiusura di stagione regolare per la Terza Categoria che definisce la griglia Playoff: il Perino è già in finale (+8 sul Vernasca, quindi la semifinale 1 non si gioca), e affronterà la vincente della semifinale Niviano-Gragnano.

Serie D
Spareggio Scudetto, gara unica
Pergolettese-Modena 2-1

Playout, gara unica
Pavia-San Marino 0-1
Mezzolara-Sasso Marconi 2-2

Eccellenza, recupero
Campagnola-Nibbiano&Valtidone 1-0

Promozione
Playoff, gara unica
CastellanaFontana-Brescello 1-2 d.t.s
Bibbiano-Fidentina 3-0

Finale: Bibbiano-Brescello

Playout, gara unica
Marzolara-Basilicastello rinviata
Noceto-Bobbiese 1-0 d.t.s

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risultati di playoff e playout. Retrocedono Bobbiese e Caorso, bravissima Alsenese. CastellaFontana ko

SportPiacenza è in caricamento