rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Dominio piacentino: Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese sono prime e imbattute

La squadra di Mantelli è già in fuga in Eccellenza, quella di mister Costa si conferma sulla strada della continuità in Promozione con la coppia D'Aniello-Cossetti, mentre i neroverdi viaggiano con una media di 4 gol a partita in Prima Categoria

Avendo perso di un soffio il campionato di Promozione nella passata stagione anche la CastellanaFontana partiva tra le favorite per l’annata 2019/2020 ma, come il per Nibbiano&Valtidone, secondo gli addetti ai lavori non era la favoritissima numero uno. La squadra di Costa ha invece sbaragliato tutti in queste prime 8 giornate: è prima in classifica (20), non ha ancora perso e gode del miglior attacco del Girone A con 18 reti all’attivo e quelle subite sono solamente 5. Qui la situazione è meno definita rispetto all’Eccellenza perché le inseguitrici rimangono comunque lì dietro: c’è il Terme Monticelli a -3, la coppia Brescello-Fidentina a -4 e la coppia Salsomaggiore-Alsenese a 5 lunghezze di distanza. Anche qui è da apprezzare l’intero impianto di gioco di una solidissima CastellanaFontana che non si affida a un solo terminale offensive ma gode piuttosto di una coppia gol esplosiva formata da Cossetti e D’Aniello, in due hanno già confezionato 12 reti equamente distribuite.

Promozione, CastellanaFontana - Vigolo 3-2, 1 settembre 2019

Diverso, infine, il cammino indicato dalla Bobbiese in Prima Categoria. Retrocessa a maggio dalla Promozione la formazione neroverde aveva lanciato un messaggio forte e chiaro a tutti già lo scorso giugno ingaggiando come tecnico Sandro Melotti, che arrivava dal miglior campionato di sempre dell’Agazzanese in Eccellenza (seconda dietro alla corazzata Correggese e poi eliminata ai playoff) e subito dopo con l’ingaggio del cannoniere Matteo Burgazzoli che, onestamente, è decisamente fuori luogo in Prima Categoria. Tant’è che Burgazzoli ha già infilato la bellezza di 12 gol in 6 partite di campionato, la Bobbiese viaggia come un missile con 16 punti, ha un attacco atomico avendo segnato 24 gol (media di 4 reti a partita) e ne ha subiti 7. La formazione di Melotti viaggia con 5 punti di vantaggio sul sorprendente Rottofreno (secondo a 11), sulla coppia di neopromosse Spes e Vigolozone a cui è affiancata anche la PontollieseGazzola.

VIGOLZONE - BOBBIESE 01-09-2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Dominio piacentino: Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese sono prime e imbattute

SportPiacenza è in caricamento