rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Domenica si parte: Serie D, Eccellenza e Promozione in campo per i tre punti. Il programma

Le prime tre categorie del calcio dilettanti iniziano i rispettivi campionati. Per Prima, Seconda e Terza Categoria c'è il turno di Coppa. In Promozione spicca un derby molto interessante tra CastellanaFontana e Vigolo

striscione_marchini_2018-a1_s-2Campanella generale per tutto il calcio dilettantistico piacentino che apre i battenti domenica 1 settembre. Serie D, Eccellenza e Promozione vanno in campo per la 1a giornata di campionato, la Prima Categoria disputa la 2a giornata di Coppa Emilia. Esordio in Coppa Emilia e Coppa Provinciale anche per Seconda e Terza Categoria.

In Serie D il nuovissimo Fiorenzuola di mister Tabbiani ospita al Pavesi il neopromosso Breno, il Carpaneto di Adailton affronta una trasferta sempre delicata in casa del Fanfulla.
In Eccellenza esordio interno per le piacentine. L’Agazzanese ha subito il big match contro la Piccardo Traversetolo, una delle favorite per la vittoria finale. L’ottimo Nibbiano&Valtidone, che prenota un campionato importante, giocherà sempre a Borgonovo alla domenica per tutta la stagione: per la 1a giornata arriva il San Felice.

Parte anche la Promozione e c’è subito un derby intrigante e inedito: la CastellanaFontana ospita al Soressi il neopromosso Vigolo. Il Gotico Garibaldina riceve al Levoni il Sorbolo, mentre la promettente Pontenurese di mister Bongiorni ospita il Terme Monticelli. Chiude il quadro la neopromossa Alsenese di bomber Franchi che affronta in casa il Montecchio.

Prima Categoria che affronta la 2a giornata di Coppa Emilia, gare di andata di Coppa Emilia anche in Seconda Categoria e in Coppa Provinciale di Terza Categoria. I match di ritorno sono fissati per domenica 8 settembre dopodiché, il 15 settembre, anche Seconda e Terza molleranno gli ormeggi del campionato.

Il programma di domenica 1 settembre

Serie D ore 15
Correggese-Savignanese
Crema-Ciliverghe
Fanfulla-Carpaneto
Fiorenzuola-Breno
Forlì-S.Franciacorta
Mantova-Calvina
Mezzolara-Sammaruese
Progresso-Alfonsine
Sasso Marconi Zola-Lentigione
Classifica qui

Eccellenza ore 15.30
Agazzanese-Piccardo Traversetolo
Arcetana-SanMichelese
Borgo San Donnino-Folgore Rubiera
Castelvetro-Felino
Cittadella-Bibbiano SP
Colorno-Castelfranco
Fiorano-Bagnolese
Nibbiano&Valtidone-S.Felice (si gioca a Borgonovo)
Rolo-Formigine
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Domenica si parte: Serie D, Eccellenza e Promozione in campo per i tre punti. Il programma

SportPiacenza è in caricamento