rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Che botta per l'Alsenese: il Giudice Sportivo infligge in totale 16 turni di squalifiche

Sei giornate per Rastelli, tre a testa per Delazzari, Barbieri e Santi dopo la movimentata semifinale playoff contro la Pontenurese

E’ salatissimo il conto che l’Alsenese è costretta a pagare dopo la sconfitta nella semifinale playoff di domenica scorsa contro la Pontenurese. In totale sono 16 le giornate di squalifica comminate all’Alsenese dal Giudice Sportivo. Al club 350 euro di multa per le intemperanze di alcuni tifosi (accensione fumogeni, insulti e lancio di oggetti alla terna arbitrale) mentre sul fronte societario squalifica fino al 13 giugno al dirigente Sergio Peveri.
La mazzata però arriva dal campo. Matteo Rastelli è stato squalificato per 6 giornate, Alessio Barbieri, Alessandro DeLazzari e Luca Santi ne hanno rimediate 3 a testa, una sola giornata per Lorenzo Tirelli.
Ricordiamo che la partita è stata tiratissima, l’Alsenese è rimasta in dieci nei tempi regolamentari per il fallo del portiere Tirelli (ultimo uomo, in porta c’è andato il giocatore Borella), ma il fattaccio è accaduto nei tempi supplementari sul risultato di 2-2. L’arbitro ha assegnato un rigore a favore della Pontenurese, qui sono scattate le veementi proteste dell’Alsenese, proteste che hanno portato all’espulsione simultanea di Rastelli, Santi e De Lazzari. La squadra di mister Guarnieri va sotto 3-2 (e poi 4-2, risultato finale) ed è costretta a giocare in sette uomini tutto il secondo tempo supplementare.

Playoff Prima Categoria, Pontenurese-Alsenese 4-2, 13 maggio 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Che botta per l'Alsenese: il Giudice Sportivo infligge in totale 16 turni di squalifiche

SportPiacenza è in caricamento