rotate-mobile
Dilettanti

Coppa Emilia - Il Vigolo è pronto per la finalissima. Quagliaroli: «Proviamo a chiudere una stagione super»

I piacentini affrontano il Fosso Ghiaia nell'ultimo atto di Coppa. Il Vigolo ci arriva dopo aver trionfato in campionato e da imbattuto. Il tecnico: «Attenzione perché le finali sono una questione di atteggiamento e nervi». Si gioca ad Anzola dell’Emilia ore 16.30

Il Vigolo di mister Sandro Quagliaroli va a caccia domenica pomeriggio, sul neutro di Anzola dell’Emilia, di una storica doppietta mai riuscita prima d’ora a una formazione piacentina. Dopo aver stravinto il campionato di Prima Categoria e centrato il salto in Promozione, infatti, la formazione piacentina proverà a vincere anche la Coppa Emilia di categoria nel match contro il Fosse Ghiaia (Girone G). Si gioca domenica in gara unica e il Vigolo è pronto, soprattutto va evidenziato un aspetto: è l’ultimo appuntamento della stagione per i piacentini che ci arrivano da imbattuti, segnale di una stagione davvero stratosferica.

«A me sinceramente non era mai capitata una cosa del genere - dice il tecnico Sandro Quagliaroli - e nemmeno ai miei giocatori. L’altro giorno dopo l’allenamento l’ho chiesto ai ragazzi e anche loro mi hanno confermato che a nessuno era mai capitata una stagione da imbattuto in Campionato e Coppa. Tuttavia tra noi e questo risultato c’è un ultimo appuntamento, a cui teniamo moltissimo, io, i ragazzi e soprattutto il presidente».
«La squadra sta bene - prosegue il mister - a parte un paio di giocatori che hanno qualche problema per il resto ci siamo tutti, nelle ultime settimane ho visto la tensione giusta da parte dei ragazzi dopodiché aspettiamo il campo: le finali sono sempre strane nel senso che sono partite di nervi, in cui un singolo episodio può indirizzare la gara e quindi c’è sempre il 50 per cento di possibilità di sbagliare. In ogni caso sarà una questione di mentalità e approccio ma come ho detto prima noi ci teniamo molto a vincere la Coppa, fare la doppietta e chiudere da imbattuti la stagione 2018/2019. Sarebbe fantastico».

«Che partita mi aspetto? Il Fosso Ghiaia è una buonissima formazione che si è salvata nelle ultime giornate ma rimane pericolosa nell’undici titolare poi, come ho detto prima, le finali sono più che altro una questione di nervi. Noi siamo pronti, la nostra rosa è di qualità e profonda». Fischio d’inizio domenica alle ore 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Emilia - Il Vigolo è pronto per la finalissima. Quagliaroli: «Proviamo a chiudere una stagione super»

SportPiacenza è in caricamento