rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Il dribbling migliore di "Cimo" Schenardi: batte il Covid-19 e torna a casa. VIDEO

Dopo due mesi durissimi in ospedale è rientrato nella sua abitazione di San Giorgio l'ex giocatore sostenuto a distanza da tutto il mondo del calcio dilettanti piacentino

E' stato in assoluto il dribbling meglio riuscito di una carriera in cui ne ha azzeccati tanti. Stavolta "Cimo" Schenardi non ha saltato un avversario involandosi verso la porta come faceva quando giocava a calcio, ma il valore è molto più importante: dopo due mesi di battaglia durissima ha sconfitto il coronavirus ed è tornato a casa. Colpito da un nemico subdolo come il Covid-19, è stato a lungo ricoverato a Bologna, ma ha trovato al suo fianco tanti ex compagni, "avversari" e amici conosciuti sui campi da calcio che lo hanno sostenuto a distanza ogni giorno.

Nella chat di whatsapp ideata da Massimo Mazza e Alberto Sgorbati, creata per iniziative di beneficenza e che ha portato alla donazione di tre ecografi portatili all'ospedale di Piacenza e alla consegna di aiuti economici a famiglie in difficoltà, tutte le sere i suoi ex compagni pubblicavano pensieri e foto per cercare di sostenerlo. Un aiuto enormemente apprezzato anche dalla famiglia, che ha raccontato tutto al "Cimo" inserendolo poi direttamente nel gruppo quando le sue condizioni fisiche lo hanno permesso.

Oggi pomeriggio finalmente il ritorno a casa, con i suoi amici a consegnargli la maglietta appositamente preparata nei giorni scorsi e uno striscione enorme ad attenderlo: "Grande Cimo: insieme, Amici del Cuore" la scritta che campeggiava all'esterno. Lui, un po' stupito, ha sorriso e ringraziato tutti prima di entrare in casa dove proseguirà la rieducazione che presto lo riporterà a incontrare tutti coloro che in queste settimane hanno fatto il tifo per lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dribbling migliore di "Cimo" Schenardi: batte il Covid-19 e torna a casa. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento