rotate-mobile
Dilettanti

Carpaneto - Ora è ufficiale: esonerato Alberto Mantelli, arriva Stefano Rossini

Una decisione che la società pensava da tempo visto che Viali - che ha rifiutato - era stato contattato già nei giorni scorsi. Lunedì la rinnovata fiducia a Mantelli, ma nel secondo incontro di martedì la situazione è precipitata. Arriva Rossini, ex Royale Fiore

Il cambio di panchina è stato deciso dalla società biancazzurra nella giornata odierna (giovedì). All’indomani della sconfitta di domenica contro il Romagna Centro, il presidente Giuseppe Rossetti aveva confermato la fiducia a Mantelli, poi a distanza di qualche giorno è arrivata la decisione dell’esonero, spiegata dallo stesso numero uno biancazzurro. “La mancanza di fiducia – commenta Rossetti – non è dettata dai risultati, anche se questi ultimi hanno iniziato a far riflettere. Lunedì avevo rinnovato la fiducia a Mantelli auspicando un clima sereno, ma dopo il faccia a faccia di martedì il rapporto si è incrinato e non c’erano più i presupposti per continuare insieme. Mi assumo personalmente tutte le responsabilità del caso”.

Nella serata odierna (giovedì) Rossini dirigerà il suo primo allenamento da tecnico della Vigor. “Allenare mi piace – spiega l’allenatore di Viadana – ma solo se trovo l’occasione giusta e interessante e Carpaneto ha tutti questi requisiti. Ho una gran voglia di iniziare e ci metterò tutto l’impegno e la dedizione. Non ho la bacchetta magica e non ho visto giocare la squadra nelle precedenti partite. Vado a sostituire un allenatore che conosco e stimo tantissimo, una brava persona e un tecnico capace che mi ha allenato in Eccellenza a Fidenza. Ora devo conoscere la squadra e di certo non farò stravolgimenti, ma cercherò di capire le caratteristiche e man mano proporre le mie idee. Sono abituato al dialogo, poi ovviamente devo prendere le decisioni”.
“L’importante – gli fa eco De Gradi – è lavorare insieme, uniti per la causa comune. In questi anni ho sentito parlare di questa società, ho visto dal vivo gli ultimi due match casalinghi contro Imolese e Romagna Centro e conosco diversi giocatori, tra cui Luca Franchi che ho allenato da Giovanissimo a Piacenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Ora è ufficiale: esonerato Alberto Mantelli, arriva Stefano Rossini

SportPiacenza è in caricamento