Questo sito contribuisce all'audience di

Carpaneto - Ora è ufficiale: esonerato Alberto Mantelli, arriva Stefano Rossini

Una decisione che la società pensava da tempo visto che Viali - che ha rifiutato - era stato contattato già nei giorni scorsi. Lunedì la rinnovata fiducia a Mantelli, ma nel secondo incontro di martedì la situazione è precipitata. Arriva Rossini, ex Royale Fiore

Cambio al timone della Vigor Carpaneto 1922, società piacentina che sta partecipando per la prima volta nella propria storia al campionato di serie D (girone D). La società del presidente Giuseppe Rossetti comunica l’esonero del tecnico Alberto Mantelli e del vice Ermanno Maghenzani, con i quali termina la collaborazione iniziata nella scorsa stagione, culminata con la vittoria nel campionato di Eccellenza e il conseguente salto in serie D. A loro vanno i ringraziamenti per i risultati conseguiti insieme e l’in bocca al lupo per il prosieguo di carriera.

Il nuovo allenatore della Vigor (attesa domenica dalla trasferta di Sansepolcro a domicilio della Vivi Altotevere) sarà Stefano Rossini, classe 1971 ed ex difensore di serie A dove ha militato, tra le varie squadre, anche nell’Inter, nell’Udinese e nel Piacenza. Con i colori biancorossi, il giocatore nato a Viadana (Mantova) aveva vinto la serie B per poi conquistare la prima storica salvezza in serie A del club di via Gorra. Con la maglia della nazionale Under 21, inoltre, ha partecipato agli Europei di categoria nel 1990 e nel 1992, questi ultimi culminati con la vittoria finale. Nella stessa annata, ha fatto parte della spedizione ai Giochi Olimpici di Barcellona. Da tecnico, invece, nel 2013 ha iniziato la stagione al Royale Fiore in Eccellenza, prima di intraprendere successivamente l’esperienza a Pavia, tra Allievi, Berretti e anche prima squadra in Lega Pro.

Oltre alla Rossini, alla Vigor approda anche un altro ex calciatore di serie A: si tratta di Giuseppe De Gradi, nato a Casalpusterlengo e classe 1958. Ex Perugia e Como nella massima serie e anche calciatore del Piacenza in C1 e in B, recentemente è stato vice di Novellino a Modena e a Palermo. A Carpaneto De Gradi ricoprirà l’incarico di coordinatore tecnico biancazzurro.

Attualmente, la Vigor si trova al sest’ultimo posto dopo 6 partite con 6 punti, tutti conquistati in trasferta. Negli ultimi tre incontri, il Carpaneto è sempre stato battuto e nelle ultime due partite non ha segnato gol. Domenica a Sansepolcro i biancazzurri saranno attesi da un match delicato contro i padroni di casa della Vivi Altotevere, che seguono in graduatoria a una sola lunghezza e che sono allenati dal piacentino Marco Schenardi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Il Cuneo sbaglia troppo, il Piacenza ringrazia e porta a casa un punto. Fallito il sorpasso in vetta

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

  • Dilettanti

    Calciomercato Dilettanti - Carpaneto: salutano Odianose e Rizzitelli. Real Chero: tris di arrivi

  • Calcio Amatoriale Italiano

    CAI Soccer Piacenza - Il punto sulla Silver League di Calcio a 7

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Impresa Alsenese e il Vigolo si salva. Coppa: vince il Vigolzone ai rigori

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

  • Cuneo-Piacenza 0-0: biancorossi e piemontesi si annullano a vicenda

  • Il Pro Piacenza si trasferisce, ufficiale l'accordo per giocare le partite a Santarcangelo di Romagna

  • Piacenza-Arzachena 3-1: decisive le reti di Troiani e Corradi nel secondo tempo

  • Piacenza - Lussardi: «Bravi i ragazzi, vinta la classica partita sporca». Pagelle e Video

Torna su
SportPiacenza è in caricamento