rotate-mobile
Dilettanti

Calciomercato Serie D - Un figlio d’arte per il Carpaneto: Gianluca Rizzitelli

L’attaccante classe 1994 è figlio di Ruggiero (ex Roma e Bayern Monaco) e arriva dalla Correggese, con la cui maglia ha sfidato i biancazzurri nella scorsa stagione. “Piazza ideale per un’annata di riscatto”

Il dna è di quelli importanti, con il papà che ha saputo calcare i palcoscenici della serie A e del calcio internazionale, arrivando anche a indossare le maglie di Roma e Bayern Monaco. Il figlio, invece, promette bene e nonostante l’ancor giovane età ha già esperienze importanti in carriera. La Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina attesa dal secondo campionato consecutivo in serie D, dà il benvenuto a Gianluca Rizzitelli, attaccante classe 1994 che nella scorsa stagione ha sfidato i biancazzurri con la casacca della Correggese. Nato il 17 febbraio 1994 a Cesena, Rizzitelli junior è cresciuto nelle giovanili dello stesso sodalizio della città e dell’Hellas Verona per poi indossare le maglie di Como, Barletta, Romagna Centro e Ribelle prima dell’esperienza in terra reggiana, partita con buone ambizioni ma terminata con la retrocessione.
“Credo che Carpaneto – sono le prime parole da biancazzurro del figlio d’arte – sia la piazza giusta per un’annata di riscatto dopo una stagione decisamente stregata. Per questo, all’inizio ero un po’ titubante sulla scelta da compiere sulla nuova squadra, ma quando ho ricevuto la proposta della Vigor non ho avuto esitazioni. Ho sentito alcuni pareri e tutti mi hanno parlato bene di questa realtà che avevo già sfidato in campionato nella scorsa stagione. Come caratteristiche sono un attaccante esterno, che all’occorrenza può giocare anche seconda punta muovendosi attorno al centravanti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Serie D - Un figlio d’arte per il Carpaneto: Gianluca Rizzitelli

SportPiacenza è in caricamento