rotate-mobile
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Serie D: il Carpaneto ingaggia Ettore Casadei e Luca Viola

Due giovani di talento per la Vigor, entrambi classe 1999, il primo è un attaccante proveniente dal Cesena, mentre il secondo è un centrocampista che arriva dalla Pergolettese

Primi movimenti in entrata nel mercato invernale della Vigor Carpaneto 1922, formazione che occupa il terzo posto nel girone D di serie D. Il sodalizio piacentino ufficializza l’arrivo di due giovani talenti in biancazzurro, entrambi classe 1999: si tratta dell’attaccante Ettore Casadei, proveniente dall’R.C. Cesena, e del centrocampista Luca Viola, nella prima parte di stagione nella Pergolettese, squadra inserita nello stesso girone del Carpaneto.
Nato il 23 marzo 1999 a Ravenna, Casadei è originario di Cervia e ha  iniziato la stagione in serie D nel Cesena (formazione inserita nel girone F), collezionando 10 presenze e segnando due gol, mentre nella scorsa stagione aveva incrociato le strade del Carpaneto  indossando la casacca del Romagna Centro, dove ha maturato 25 presenze e 9 gol. In quest’ultimo sodalizio è cresciuto nel settore giovanile dopo aver mosso i primi passi calcistici nella sua Cervia.

“Io per primo – spiega Casadei – cercavo più spazio e tra le squadre che mi ha contattato mi è piaciuta la Vigor, che ha buona classifica e soprattutto tanti giovani da valorizzare. Sono alto un metro e 80 e davanti posso giocare sia centravanti, seconda punta o esterno: mi adatto a quanto chiede l’allenatore”.
Luca Viola, invece, è nato il 19 aprile 1999 a Bergamo ed è originario di Caravaggio, dove ha mosso i primi passi calcistici prima di passare all’allora Pergocrema dagli 8 ai 10 anni. La sua crescita è avvenuta nel vivaio della Cremonese, dove è arrivato a giocare Allievi nazionali, Berretti e Primavera nel lungo ciclo di 8 anni prima di approdare in estate alla Pergolettese, dove ha maturato 5 presenze senza segnare gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Serie D: il Carpaneto ingaggia Ettore Casadei e Luca Viola

SportPiacenza è in caricamento