rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Le piacentine di Eccellenza e Promozione vanno avanti nel segno della continuità

In attesa di conoscere le linee guida per il futuro la bella notizia è che tutte proseguiranno: Nibbiano&Valtidone, Agazzanese, Vigolo, Gotico, Alsenese e Pontenurese. In casa Castellana il nuovo ds sarà Equo. Bobbiese e Vigolzone aspettano il salto di categoria

In Promozione ci sono altre certezze. Il Vigolo vuole proseguire con mister Brandolini in panchina, la Bobbiese se verrà promossa (è prima con un maxi vantaggio) si terrà stretta mister Melotti che tanto bene ha fatto. Tutta da valutare la questione Vigolzone: la società (seconda dietro alla Bobbiese) potrebbe essere ripescata in Promozione e vuole proseguire sulla continuità del progetto sportivo. Rimanendo in Promozione proseguirà senza ombra di dubbio l’avventura del Gotico Garibaldina, l’idea è anche qui quella di andare nel solco della continuità quindi con Nigrelli come ds e Ferrari in panchina. Non cambierà nemmeno l'Alsenese, si andrà avanti con il ds Lagori e il tecnico Guarnieri.
Discorso un filo diverso per la Castellana la cui continuità non è in dubbio - e già questa è un’ottima notizia - ma il direttore sportivo Bergamaschi saluterà la società, al suo posto dovrebbe arrivare Sandro Equo con una promozione dalla Juniores.
Chiudiamo con la Pontenurese che manterrà anch’essa la categoria però, da quanto raccolto, affronterà la prossima stagione con un drastico ridimensionamento e probabilmente ancora con Oreste Fossati sulla panchina, quello che poi - chi più chi meno - faranno tutti i club piacentini. Una stagione di transizione, la 2020/2021, in attesa che arrivino tempi migliori. L’importante è resistere e tornare in campo quando ce ne sarà la possibilità, le ambizioni per una volta riponiamole nel cassetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Le piacentine di Eccellenza e Promozione vanno avanti nel segno della continuità

SportPiacenza è in caricamento