Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - Colpi a raffica della Spes. Si uniscono Borgonovo Calcio e Borgonovese

Dopo le trattative sfumate prima con il Gropparello e poi con la Folgore, il Real Chero ha deciso di proseguire l'attività in Seconda Categoria

Si accende il mercato della Spes, il ds Alberici nelle scorse ore ha definito l’arrivo di Alessandro Figoli, centrale difensivo della Sannazzarese. Torna Riccardo Rozza, già detto degli arrivi di Gazzola e Melampo, in attacco ecco anche Bertelli oltre al rientrante Battaglino dalla Borgonovese. Sempre la Spes è vicinissima all’accordo, che si può dare quasi per fatto, con Roberto Cozzi del San Nicolò.

In Seconda Categoria termina l’avventura del Borgonovo Calcio che trasferisce tutta l’attività in seno alla Borgonovese (Prima Categoria). Il nuovo presidente è Paolo Tiribinto già massimo dirigente del Borgonovo. Davide Maini, supportato da Franco Savini, sarà il direttore sportivo mentre Daniele Maini è il responsabile della segreteria sportiva. Il tecnico sarà mister Lazzarini, la squadra unirà i due nuclei principali di Borgonovese e Borgonovo.

Discorso completamente diverso per il Real Chero che prosegue in Seconda Categoria con il Chero che rimane invece in Prima. Le ventilate fusioni tra Real Chero e Gropparello o Folgore alla fine hanno prodotto un nulla di fatto. La società è uscita allo scoperto con un comunicato ufficiale da parte del presidente Filippi in cui si rende noto che il Real Chero continuerà il proprio cammino e sarà presente nel campionato di Seconda Categoria per la stagione 2019/2020. Perricone il ruolo di Vicepresidente del Chero e per la prossima stagione e si occuperà della supervisione del Real Chero con Monnalini direttore sportivo e Paradisi allenatore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento