Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Carpaneto: quinta riconferma, rinnova Cristiano Colla

Classe 1993, il centrocampista parmigiano vestirà per il secondo anno la casacca biancazzurra

Prosegue il valzer delle conferme in casa Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D e intenzionata a puntare nuovamente su diversi protagonisti della cavalcata trionfale in Eccellenza.
La società biancazzurra, infatti, ha prolungato l’accordo con Cristiano Colla, centrocampista classe 1993 arrivato nella scorsa estate dalla Bagnolese e che nei prossimi mesi si appresterà a vivere la sua seconda stagione alla corte del presidente Giuseppe Rossetti. Il centrocampista parmigiano è cresciuto nel blasonato settore giovanile della città ducale, dove ha militato per nove anni. Per due stagioni ha fatto parte della rosa della Primavera del Parma (con lui l’attaccante Grégoire Defrel, punta del Sassuolo in serie A), poi è approdato in serie D al Pro Piacenza, con Arnaldo Franzini in panchina. Infine, quattro campionati consecutivi in Eccellenza con Meletolese, Lentigione, Bagnolese e Vigor, festeggiando il salto di categoria con il Lentigione e un mese e mezzo fa con il Carpaneto.
“Stiamo parlando – spiega il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti – di un giocatore che seguivamo già dai tempi di Lentigione e che siamo riusciti a portare a Carpaneto nella scorsa estate. Cristiano ha dato un contributo importante nella nostra vittoria in Eccellenza ed è cresciuto molto nel corso della stagione. Colla dà un tocco di estro e fantasia alla nostra rosa”.
“A Carpaneto – aggiunge il giocatore – ho trascorso una bella annata e mi sono trovato bene con il gruppo e con la società. La serie D sarà un campionato più difficile, ma con l’aiuto di tutti e il contributo di ciascuno di noi speriamo di far bene. La scelta di puntare sul gruppo vincente della scorsa stagione a mio avviso è esatta: conoscendoci già tra di noi partiamo da un buon punto, l’innesto di nuovi giovani unito all’esperienza dei più “vecchi” è il giusto mix”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Cristiano Colla (nella scorsa stagione “titolare” dei calci piazzati) è la quinta in campo e la prima nella zona nevralgica del campo. Oltre a lui, vestiranno nuovamente biancazzurro i difensori Marco Fogliazza, Filippo Alessandrini e Samuele Barba e l’attaccante Alessandro Minasola. Conferma in toto, invece, per lo staff tecnico composto dall’allenatore Alberto Mantelli, dal vice Ermanno Maghenzani, dal preparatore atletico Pablo Lischetti e dal preparatore dei portieri Francesco Cavi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento