rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crolla il Nibbiano, bene la Castellana. Derby all'Alsenese, Spes ok

In Eccellenza rinviata, tra le proteste, la gara dell'Agazzanese. In Promozione blitz esterno del Gotico, Pontenurese sconfitta dalla Fidentina. In Prima rinviate le gare di Bobbiese e Vigolzone. Rinviato il big match di Terza tra Pianellese e Junior Drago

striscione_marchini_2018-a1_s-2La forte pioggia caduta tra sabato mattina e domenica notte ha portato ad alcune gare rinviate per impraticabilità di campo. Tra queste la partita dell'Agazzanese in Eccellenza a Felino, in Prima sono state rinviate Fontanellato-Bobbiese e Sporting Fiorenzuola-Vigolzone. Saltano anche Salicetese-Caorso in Seconda B e in Terza stop al big match Pianellese-Junior Drago. Particolare stizza però da parte dell'Agazzanese per il rinvio della partita a Felino, il campo in effetti - come si vede dal video che ci hanno inviato - appare in ottime condizioni di gioco e quindi non si spiega la decisione dell'arbitro.

In Serie D il Carpaneto è sconfitto 1-3 in casa contro il Lentigione (nonostante il vantaggio di Bruno), il Fiorenzuola compie una vera impresa a Correggio, in una partita iniziata con 45' di ritardo per impraticabilità di campo. I rossoneri vincono 2-3 in rimonta (Piraccini e doppietta di Pozzebon) con Battaiola che para un rigore al 92'.

Sempre in Eccellenza tonfo del Nibbiano&Valtidone che esce sconfitto 3-0 dal campo della San Michelese, il Colorno vince 0-5 con la Piccardo e scappa a +3.
In Promozione bella giornata per quasi tutte le piacentine. La CastellanaFontana regola 1-2 il Brescello (Gazzola e Fagioli) ma occorre dire che i locali sono rimasti in 9 uomini dal 33’ del primo tempo. L’Alsenese regola 1-2 il Vigolo nel derby (Bonini, Franchi e Sadik in gol). Bel successo del Gotico Garibaldina in rimonta sul campo del Noceto, 1-2 firmato Cremona e Zanaboni al 91’. Pontenurese sconfitta 1-0 sul terreno della Fidentina (con un uomo in meno) su di un campo davvero ai limiti della praticabilità.

In Prima Categoria rinviate le gare della capolista Bobbiese e del Vigolzone, la Sannazzarese vince senza problemi 0-2 con la Borgonovese. Risultato a sorpresa, invece, per la Spes che supera 2-3 la Pontolliese Gazzola grazie alle reti di Bongiorni, Ferrari Gianluca e Mbaye. Lo Ziano vince 1-2 sul campo della Virtus San Lorenzo grazie ai gol di Aamrani e Porcari.

Risultati e classifiche

Serie D
Alfonsine-Mezzolara 0-1
Breno-Mantova 1-2
Calvina-Forlì 3-0
Carpaneto-Lentigione 1-3
Ciliverghe-Fanfulla 1-4
Correggese-Fiorenzuola 2-3
Franciacorta-Progresso 2-2
Sammaurese-Sasso Marconi Zola 3-3
Savignanese-Crema 0-1
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Borgo San Donnino 3-1
Bibbiano-Arcetana 2-2
Castelfranco-Cittadella 1-0
Felino-Agazzanese rinviata per i.c
Fiorano-Castelvetro 0-2
Folgore Rubiera-Rolo 0-4
Piccardo Traversetolo-Colorno 0-5
Real Formigine-San Felice 3-0
San Michelese-Nibbiano&Valtidone 3-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Crolla il Nibbiano, bene la Castellana. Derby all'Alsenese, Spes ok

SportPiacenza è in caricamento