rotate-mobile
Calcio

Nicolò Fagioli al Tuttosport: «La mentalità di Chiellini e Cristiano Ronaldo è contagiosa»

Il giovane talento piacentino della Juventus è impegnato agli Europei Under 19. «Il sogno? Vincere la Champions League e la Coppa del Mondo»

Il giovane 18enne piacentino della Juventus, Nicolò Fagioli, si racconta oggi in lunga intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport alla vigilia della sfida contro la Spagna, semifinale degli Europei Under 19.
Fagioli, già menzionato come talento cristallino dall’ex tecnico dei bianconeri Max Allegri, nell’intervista si racconta come mezzala «giocare da vertice basso del rombo è vero che si toccano molti palloni ma ci sono poche occasioni per segnare» e giudica positiva l’esperienza che sta vivendo agli Europei «giocare contro avversari più grandi di un anno e che hanno già debuttato in prima squadra è a dir poco formativo».
L’intervista, a firma del giornalista Mirco Melloni, scivola inevitabilmente sulla Juventus. «La mentalità di Chiellini e Cristiano Ronaldo è contagiosa - dice Fagioli - il modo in cui si preparano è una lezione per tutti, a prescindere dalla posizione in campo. Il mio sogno? Se si parla di sogni è meglio non limitarsi - conclude - perciò dico Champions League e poi Coppa del Monda, non disputate ma vinte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli al Tuttosport: «La mentalità di Chiellini e Cristiano Ronaldo è contagiosa»

SportPiacenza è in caricamento