rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio mercato

Fulcini a Carpaneto. I movimenti di calciomercato

Sembra non volersi fermare più l'ambizione della neopromossa Carpaneto che sta perfezionando l'acquisto, ventilato già da un paio di settimane, del talentuoso centrocampista ormai ex Atletico Leonardo Fulcini. Se non nascono intoppi dell'ultimo...

Sembra non volersi fermare più l'ambizione della neopromossa Carpaneto che sta perfezionando l'acquisto, ventilato già da un paio di settimane, del talentuoso centrocampista ormai ex Atletico Leonardo Fulcini. Se non nascono intoppi dell'ultimo istante il giocatore dovrebbe approdare alla corte del patron Rossetti e il Carpaneto, a questo punto, si candiderebbe per recitare un ruolo di primissimo piano nella prossima Prima Categoria. Ancora ferma la questione legata a Dede Valla, il giocatore vorrebbe rimanere nel Piacenza, se così non fosse la sua prima opzione sarebbe comunque una squadra in Eccellenza o Promozione (si parla della Fidentina) ma è ancora viva la pista che vuole a Carpaneto Fabio Centofanti (ex Atletico). Al Corte Calcio rimane il tecnico Di Donna, mentre cambia il Fontana Audax (neo promosso in Promozione grazie alla vittoria dell'Imolese, leggi qui) che sarà allenato da Giuseppe Stefanelli che prende il posto di mister Lazzarini. Tornando al Corte Calcio, rimangono Fornasari, Zappieri, Cavanna, Boriello e Compaore, piace Daniele Lovattini mentre Diagne va alla Pontenurese.

La Valtidone si assicura le prestazioni di Romano Spiaggi (confermato il tecnico Cornelli) mentre, come avevamo scritto qualche giorno fa, in casa Gotico Garibaldina il nuovo tecnico è ufficialmente Paolo Costa e l'ultimo acquisto in ordine di tempo è il difensore Francesco Sicuro. Dabusti (Pontenurese) va alla Bobbiese ma proprio la Pontenurese si sta rinforzando visto che, nell'ambiente, sono quasi certi del ripescaggio in Promozione. Pertanto sono già stati avviati gli accordi con il portiere Figoni (Cadeo), col difensore Garilli (Podenzano), col centrocampista Panucci e con Diagne che arriva dal Corte Calcio. Attiva la Sarmatese che trova l'accordo con Ardemagni, Scazaroli e col portiere Ironi (San Filippo Neri). Giacomo Porcari sarà il prossimo tecnico del Baby Brazil e bomber Baldanti sta prendendo la strada per Nibbiano. L'Agazzanese invece sta per chiudere con Emanuele Rossi (Bobbiese) e Melampo (Valtidone), dopo aver già sancito gli accordi con De Marchi, Raffetti e Gianluca Bassi. In casa Folgore c'è aria di grande smobilitazione, gran parte dei giocatori compreso il tecnico Piccinini lasceranno il club di via Pavia.

Guardando cosa succede nella vicina Parma, già detto del Borgo San Donnino che ha messo le mani su Rastelli, ecco che il Colorno si aggiudica il giovane portiere Matteo Oppici (ex Primavera del Modena) mentre Stefano Roncarati (ex Lentigione e Colorno) si accasa al Terme Monticelli. Infine mister Gianluca Piccinini, dopo la salvezza ottenuta col Salsomaggiore, la prossima stagione allenerà la Medesanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulcini a Carpaneto. I movimenti di calciomercato

SportPiacenza è in caricamento