rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio mercato

Gervasoni alla Borgonovese, sei arrivi in casa Spes Borgotrebbia

Ultimi colpi di calciomercato per le squadre piacentine: si muovono anche San Giuseppe, Virtus Caorso e Borgonovo

Ultimi squilli di calciomercato per le formazioni dilettantistiche piacentine, che in questi giorni iniziano a radunarsi in vista degli appuntamenti agonistici che inizieranno alla fine di agosto.

Partiamo dalla Prima categoria e nello specifico dalla Borgonovese, che si è garantita le prestazioni di Stefano Gervasoni, centrocampista classe 1982 capace lo scorso anno di vincere il campionato con la Castellana e nelle stagioni precedenti in forza prima al Royale Fiore quindi in Eccellenza lombarda con le maglie di CasateseRogoredo e Bustese.

In Seconda categoria attivissima la Spes Borgotrebbia, ripartita dai giovani dopo la retrocessione dell’ultimo anno. In porta arriva Michele Ballerini dal Nibbiano&Valtidone, quindi la società del presidente Russo si assicura anche il centrale difensivo Matteo Cervini, ex Vigolo, classe 1991. A centrocampo spazio a Marco Bernini dal Baby Brazil, mentre dal San Giuseppe ecco l’esterno classe 1998 Luca Pizzamiglio. La difesa potrà contare su Marco Deidda in prestito dal Fontana Audax, mentre il nuovo mister Zerbini avrà a disposizione anche Gianluca Badagnani, 1999, di rientro dal Fiorenzuola.

Il San Giuseppe si è assicurato Adriano Xaferri, esterno mancino proveniente dall’Agazzanese e il portiere Luca Calvi dalla juniores del Fontana Audax; dalla società castellana arriva anche il trequartista Luca Lodigiani, mentre via Nibbiano&Valtidone giunge in biancazzurro il difensore Filippo Guidotti.

Sempre in Seconda, ma nel girone B, la Virtus Caorso piazza in porta Francesco Addabbo, classe 1995 dal Carpaneto e rinforza il centrocampo con l’arrivo di Andrea Galelli, centrocampista negli ultimi due anni alla Sannazzarese. Ma il vero colpo è la conferma in attacco di bomber Bazzarini, capace di fare la differenza in categoria.

Il Borgonovo, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Terza, dopo essersi garantito Ferrari e Galli (dallo Ziano), Cortes e Zaffignani (dalla Borgonovese), mette a segno altri due colpi assicurandosi Delfanti, nell’ultimo anno protagonista dal triplete con il San Filippo, e Rossi, via Agazzanese ma lo scorso anno a Vigolzone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gervasoni alla Borgonovese, sei arrivi in casa Spes Borgotrebbia

SportPiacenza è in caricamento