rotate-mobile
Calcio giovanile

Al Torneo di Carpaneto la Cremonese raggiunge la Reggiana in semifinale fra gli Allievi

I grigiorossi superano 3-0 il Parma. Fra i dilettanti eliminati ai rigori i padroni di casa per mano del Fidenza

Entra nel vivo il torneo degli Allievi professionisti, fiore all’occhiello del ventesimo “Città di Carpaneto” organizzato dalla Vigor Carpaneto 1922 e che vede protagonisti anche Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Nella seconda serata di gare, la Cremonese ha ottenuto il pass per la semifinale liquidando 3-0 il Parma con le reti di Poggi e Beghi e approfittando della sfortunata autorete del ducale De Meio. I grigiorossi si aggiungono così alla Reggiana, prima semifinalista grazie al 2-1 di mercoledì contro il Piacenza.

Giovedì è andato in scena anche il secondo quarto di finale del torneo degli Allievi dilettanti, con il Fidenza che ha eliminato ai calci di rigore (7-8) i padroni di casa della Vigor Carpaneto 1922 dopo il precedente pareggio (3-3). I borghigiani raggiungono in semifinale il Gotico Garibaldina, vittorioso sempre dal dischetto nel primo quarto di finale contro il Fiorenzuola. La seconda serata della manifestazione ha visto nuovamente protagonisti i Pulcini 2008, con la disputa della prima giornata del girone B.

La prima settimana del “Città di Carpaneto” si completerà sabato (29 aprile): ad aprire il programma, la prima giornata del girone A dei Pulcini 2007 che vedrà in campo alle 19 Vigor Carpaneto A-Lions e Piacenza-Cadeo. Alle 20,15 terzo quarto di finale degli Allievi professionisti tra AlbinoLeffe e Carpi, con la vincente che affronterà in semifinale la Reggiana. Infine, alle 21,30, derby piacentino tra San Lazzaro e San Giuseppe negli Allievi dilettanti: in palio il pass per la semifinale contro il Gotico Garibaldina.

Risultati della seconda serata (giovedì 27 aprile)

Pulcini 2008:  Vigor Carpaneto B-Lions 1-10, Gotico Garibaldina-Fiorenzuola 2-6

Allievi professionisti: Cremonese-Parma 3-0

Allievi dilettanti: Vigor Carpaneto 1922-Fidenza 3-3 (7-8 dopo i rigori)

CREMONESE-PARMA 3-0

CREMONESE: Vatteroni, Palla, Biglietti, Venturelli, Missaglia, Cella, Poggi, Rossi, Beghi, Spini, Scarpelli (Colosio, Alpoli, Sow, Bingo, Kadio Konan Junior). All.: Danelli

PARMA (distinta): Buzzi, Abou, Ajibola, Alagna, Barilla, Bisagni, Coruzzi, De Meio, D’Aloia, Mehmeti, Nicastri, Kasa, Lucarelli, Monti, Vecchi, Toma, Togola, Pizzi. All.: Cardone

RETI: Poggi, Beghi (C), aut. De Meio (P)

Il programma della terza serata (sabato 29 aprile)

ore 19: Vigor Carpaneto A-Lions, Piacenza-Cadeo (Pulcini 2007)

ore 20,15: AlbinoLeffe-Carpi (Allievi professionisti)

ore 21,30: San Lazzaro-San Giuseppe (Allievi dilettanti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Torneo di Carpaneto la Cremonese raggiunge la Reggiana in semifinale fra gli Allievi

SportPiacenza è in caricamento