rotate-mobile
Calcio giovanile

Tappa piacentina di Altafini: il popolare José alla Spes Borgotrebbia

Il campione del mondo nel 1958 con il Brasile ha posato per le foto di rito con il presidente Russo e con gli Esordienti del 2005

Tappa piacentina per José Altafini, indimenticato attaccante brasiliano (successivamente naturalizzato italiano) che ha vestito anche le maglie di Milan, Napoli e Juventus, vincendo con il Brasile i Mondiali del 1958. Di passaggio nella nostra città, Altafini si è fermato a salutare alcuni amici alla Spes Borgotrebbia e non si negato ad alcune foto con il presidente Maurizio Russo e con gli Esordienti del 2005 che stavano sostenendo un allenamento.

Non è da escludere che il popolare José abbia dato qualche consiglio ai piccoli calciatori piacentini, soprattutto agli attaccanti, magari commentando qualche segnatura con il suo ormai inconfondibile "golasso", con cui è conosciutissimo negli ambienti del calcio. Dopo aver terminato la carriera di calciatore segnando 216 reti in Serie A, Altafini è infatti diventato apprezzato commentatore televisivo lavorando per Telemontecarlo, Sky Sport, Rai e Gazzetta Tv.

Altafini Russo e Gilardi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa piacentina di Altafini: il popolare José alla Spes Borgotrebbia

SportPiacenza è in caricamento