rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Una doppietta di Boffini regala al Piacenza il successo sul San Marino

Vittoria per 2-1 dei biancorossi che mettono la gara in discesa nel primo tempo ma nella ripresa soffrono troppo e gli avversari sfiorano il pareggio. La partita tra Pistoiese e Fiorenzuola, invece, si gioca mercoledì. La Pergolettese supera 6-1 il Mantova

Una doppietta di Boffini regala la vittoria alla Primavera 4 del Piacenza contro il San Marino. Tre punti che arrivano al termine di una partita dai due volti, con i biancorossi che dominano letteralmente il primo tempo tanto da chiuderlo col doppio vantaggio ma, nella ripresa, complice un erroraccio che regala di fatto il gol agli ospiti la squadra di Tretter va in difficoltà, spreca molto e alla fine deve ringraziare il portiere Tortora che tiene a galla i suoi con un paio di ottimi interventi. Arriva comunque il successo anche se, la sensazione, è quella che il Piacenza sia ancora “poco squadra” e prediliga eccessivamente le giocate individuali sprecando, di fatto, alcune occasioni decisamente interessanti. Da segnalare sulla tribuna del campo di Podenzano la presenza di Totò De Vitis, oggi responsabile area osservatori del Sassuolo.

Primo tempo tutto della squadra di Tretter. Il San Marino va meglio in avvio nei primi 20’, dopodiché escono i biancorossi. Alla mezzora si contano una conclusione centrale di Hrom dopo una manovra interessante e un’azione personale di Cloralio, diagonale parato da Battistini. Al 30’ le avvisaglie del vantaggio: sospetto rigore non assegnato, l’arbitro indica il corner. Palla sulla testa di Compaore che svetta alto ma nessuno raccoglie sottoporta per il tapin. Passano sessanta secondi e Ruiz sfonda sulla sinistra, questa volta il tocco di Severi è chiaro e l’arbitro indica il dischetto: va Boffini e fa 1-0. La partita si mette in discesa, il Piacenza accelera: al 35’ girata in area di Baia deviata in angolo. Poi al 36’ è Ruiz che centra il palo e sull’azione successiva arriva il bellissimo di Boffini che batte Battistini con uno splendido rasoterra a fil di palo da fuori area. I primi 45’ si chiudono con una precisa uscita di testa di Tortora ad anticipare l’avversario lanciato a rete.

Leggi qui risultati e classifica di Primavera 4

Sembra tutto facile, una partita che andrebbe solamente controllata, qui però bisogna dare merito al San Marino che cresce nella ripresa fino a mandare in affanno i biancorossi. Pronti via e subito un errore difensivo in fase di disimpegno libera Severi che entra in area, palla per Ugolini all’altezza del dischetto e botta a colpo sicuro che Tortora è bravissimo a respingere coi piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Una doppietta di Boffini regala al Piacenza il successo sul San Marino

SportPiacenza è in caricamento